Fastweb. Lo dice il nome stesso. Un modo innovativo che garantisce una connessione web veloce, con una peculiare tecnologia basata sulla fibra. In questi anni, la società ha già ampiamente dimostrato di non volersi mai sedere sugli allori e così lancia FASTGate. Una nuova generazione di modem superveloce. Tra le novità principali il potenziamento del servizio wireless, sia in termini di velocità ma anche di copertura.
Non solo, con FASTGate, Fastweb implementa la app per configurare dallo smartphone ancora meglio il prodotto. Il nuovo modem di Fastweb, oltre alla connessione classica, prevede una porta in fibra ottica per accedere direttamente alla rete. Ma c’è anche tanto altro. Che vi diciamo di seguito insieme a come averlo.
Come funziona il modem FASTGate di Fastweb
FASTGate di Fastweb prevede un Wi-fi dual band con ben sei antenne capace di arrivare fino a un Gbps. E’ possibile trovarci sul retro le tradizionali porte gigabit ethernet (4), 2 porte USB per condividere contenuti sul web mediante server DLNA uPNP. Con FASTGate, Fastweb cambia anche il processore. Compatibile IPv6, il nuovo SoC assicura la piena banda, nonché di gestire le priorità ai client connessi.
Nell’incipit accennavamo alla nuova app MyFastweb: tramite essa possiamo monitorare le performance della connessione; programmare accensione e spegnimento della linea wi-fi in casa (utile ad esempio se dobbiamo scaricare qualcosa durante la notte); personalizzare una apposita rete wi-fi per gli ospiti presenti in casa con password personalizzata; gestire il parental control appannaggio dei figli minorenni; e, dulcis in fundo, scegliere il dispositivo che deve avere la priorità della navigazione.
Leggi anche: Samsung, che sberla: esercito britannico gli preferisce iPhone 7, i motivi
Come avere il modem FASTGate di Fastweb?
Veniamo infine alla parte economica: come avere questo modem portentoso? Ovviamente, bisogna distinguere tra chi si abbona ora a Fastweb e i vecchi clienti. I primi che lo faranno online lo avranno gratuitamente. Per chi si abbona in negozio o per i vecchi abbonati, il costo è di 1,95 euro al mese per 36 mesi. Chi è già cliente, però, per ora può solo prenotarlo giacché lo riceverà a partire dal prossimo mese di aprile.