Le Fat Bomb o Keto-Bombe, sono spuntini ricchi di grassi sani che permettono di contrastare gli attacchi di fame tra un pasto e l’altro. Questi alimenti solitamente vengono assunti in una Dieta Chetogenica dove vengono ridotti i carboidrati semplici e complessi incrementando la percentuale di grassi sani. Rimangono comunque uno snack perfetto per chi ama mangiare cibi veloci restando in salute.
Queste palline o barrette contengono le giuste quantità di grassi, proteine e carboidrati e sono in grado di soddisfare anche le nostre papille gustative. Alcune ricette delle Keto-Bombe contengono almeno l’85% di grassi. In tal caso, possono funzionare come un pasto (se ne vengono mangiate più di una) o uno spuntino in una singola porzione.
Le basi comuni per le bombe grasse includono crema di formaggio, burro di noci e olio di cocco, sebbene gli ingredienti siano spesso intercambiabili con qualsiasi prodotto ricco di grassi presente nella dispensa. Questo assicura una sferzata di energia e i giusti tipi di grassi.
Ovviamente per via dell’alto contenuto di grasso di questi alimenti non è consigliato mangiarne più di due o tre al giorno. Mangiare quantità elevate di grasso sano tuttavia non ci farà avere fame per un bel po’.
Qui sotto vi proponiamo alcune gustose ricette di Fat Bomb che vi faranno venire l’acquolina in bocca:
Ingredienti
Preparazione
Frullare tutto insieme in un robot da cucina, raschiando i lati secondo necessità, fino a formare un impasto liscio. Formare delle palline. Se hai aggiunto cioccolato fuso o olio di cocco, metti in frigorifero fino a quando non sono abbastanza solidi da raccogliere le palline con una mini paletta per biscotti.
Ingredienti
Preparazione
Metti la crema di formaggio in una terrina e batti con un mixer a mano. Aggiungi l’erba cipollina, l’aneto e il pepe. Sbattere per 1-2 minuti a velocità media fino a che non diventa liscio e soffice. Aggiungi il salmone affumicato e mescola bene. Aggiungi sale, se necessario.
Fai delle palline e posizionale su una teglia foderata e lascia raffreddare per 30 minuti.
Ingredienti
Preparazione
Ridurre a pezzettini il salame e le olive. Mescolare tutti gli ingredienti fino a formare delle palline, quindi guarnire con salame, basilico e olive.
Ingredienti
Preparazione
Unisci tutti gli ingredienti secchi e mescola bene. Aggiungere quelli liquidi e mescolare per formare un impasto. Rotolare in palline e conservare in frigorifero.
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…
Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…
La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…