Photo by Rubaitul Azad on Unsplash
Mozilla ha da poco rilasciato l’aggiornamento all’ultima versione del suo popolare browser. Si tratta di Firefox 106, un’edizione con molte nuove funzionalità davvero utili per gli utenti del browser Mozilla. Scopriamo dunque quali sono.
Con la nuova versione è in arrivo un visualizzatore di PDF che consentirà di apportare alcune modifiche di base ai PDF direttamente in Firefox. Tramite il browser sarà infatti possibile compilare moduli PDF e aggiungere la firma o dell annotazioni.
Di certo non è la stessa cosa di un programma dedicato, ma per fare piccole cose come firmare un documento, direttamente sul browser, è ottimo.
Firefox 106 supporta anche il riconoscimento del testo di macOS. Questa funzione consente di copiare il testo dalle immagini ed ora è possibile farlo direttamente in Firefox senza dover scaricare prima l’immagine per estrarre il testo. Nello stesso pacchetto è compresa anche la funzione VoiceOver del Mac, che può leggere il testo dalle immagini ad alta voce.
Tra le nuove funzioni del browser Mozilla vi è ora anche la modalità di navigazione privata alla barra delle applicazioni. Firefox 106 semplifica dunque anche l’accesso alla modalità di navigazione privata, di cui ora è possibile aggiungere un collegamento per avviare una sessione privata di Firefox sulla barra delle applicazioni di Windows.
Anche la sincronizzazione dei dati di navigazione tra i dispositivi è stata semplificata. Utilizzando Firefox sullo smartphone e sul computer, è infatti possibile ritrovare le schede aperte su altri dispositivi, nonché le schede chiuse di recente.
Photo by Rubaitul Azad on Unsplash
Le buche stradali rappresentano un problema globale, causando danni ai veicoli e mettendo a rischio la sicurezza degli automobilisti. Un…
DJI Osmo Mobile 7P, con il fratello 7, rinnova completamente lo standard degli stabilizzatori per smartphone, senza stravolgere completamente la…
La gravidanza rappresenta un periodo di profondi cambiamenti non solo fisici ma anche cerebrali per la donna. Studi recenti hanno…
Amazon ha annunciato che, a partire dal 26 febbraio 2025, non sarà più possibile scaricare direttamente dal sito gli eBook…
Si torna a parlare di Apple e dei suoi attesissimi nuovi modelli di MacBook. Nella sua ultima newsletter Power On,…
La ricerca sulla felicità ha da tempo evidenziato un fenomeno curioso: il benessere emotivo segue un andamento simile a una…