Con Firefox 106 arrivano nuove funzionalità

Date:

Share post:

Mozilla ha da poco rilasciato l’aggiornamento all’ultima versione del suo popolare browser. Si tratta di Firefox 106, un’edizione con molte nuove funzionalità davvero utili per gli utenti del browser Mozilla. Scopriamo dunque quali sono.

 

Il nuovo visualizzatore di PDF di Firefox 106

Con la nuova versione è in arrivo un visualizzatore di PDF che consentirà di apportare alcune modifiche di base ai PDF direttamente in Firefox. Tramite il browser sarà infatti possibile compilare moduli PDF e aggiungere la firma o dell annotazioni.

Di certo non è la stessa cosa di un programma dedicato, ma per fare piccole cose come firmare un documento, direttamente sul browser, è ottimo.

 

Arriva anche il riconoscimento del testo sul tuo Mac

Firefox 106 supporta anche il riconoscimento del testo di macOS. Questa funzione consente di copiare il testo dalle immagini ed ora è possibile farlo direttamente in Firefox senza dover scaricare prima l’immagine per estrarre il testo. Nello stesso pacchetto è compresa anche la funzione VoiceOver del Mac, che può leggere il testo dalle immagini ad alta voce.

 

Le nuove funzionalità da browser di Firefox 106

Tra le nuove funzioni del browser Mozilla vi è ora anche la modalità di navigazione privata alla barra delle applicazioni. Firefox 106 semplifica dunque anche l’accesso alla modalità di navigazione privata, di cui ora è possibile aggiungere un collegamento per avviare una sessione privata di Firefox sulla barra delle applicazioni di Windows.

Anche la sincronizzazione dei dati di navigazione tra i dispositivi è stata semplificata. Utilizzando Firefox sullo smartphone e sul computer, è infatti possibile ritrovare le schede aperte su altri dispositivi, nonché le schede chiuse di recente.

Photo by Rubaitul Azad on Unsplash

Valeria Magliani
Valeria Magliani
Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Related articles

WhatsApp: ora gli aggiornamenti di stato consentono vocali fino a 1 minuto

WhatsApp ha appena rilasciato una nuova versione dell'app per dispositivi Android e iOS. Una delle novità portate in...

Recensione Ninja Dual Zone MAX da 7,6 litri: friggitrice ad aria capiente e funzionale

Il mercato delle friggitrici ad aria è assolutamente florido e ricco di prodotti di assoluta qualità sempre pronti a mettere...

Viaggiare su Marte in Due Mesi: Un Progetto Ambizioso della NASA

La NASA, in collaborazione con Howe Industries, sta sviluppando un rivoluzionario sistema di propulsione spaziale che potrebbe ridurre...

Pre-diabete: cos’è e come comportarsi a tavola?

Il pre-diabete è una condizione caratterizzata da livelli di glucosio nel sangue più alti del normale, ma non...