News

Ecco la Fordzilla P1, la supercar ideata grazie ad un team di videogiocatori

Oggi vi mostriamo una straordinaria supercar messa a punto dal team di videogiocatori Fordzilla. Si chiama P1 ed è un’automobile super sportiva creata dai giocatori in collaborazione con il team di progettazione europeo di Ford. Svelata in concomitanza con la Gamescom, importante evento dedicato al settore videoludico, la Fordzilla P1 prende il nome dalla comunità automobilistica Ford di Assetto Corsa e per ora esiste solo “in virtuale”, sotto forma di render. I capitani dei team, provenienti da diversi paesi, sono stati consultati in merito al progetto e il loro contributo è stato interpretato dal personale Ford, sotto l’occhio vigile del direttore del design di Ford Europa, Amko Leenarts.

 

Ford si è già impegnata a costruire un modello in scala reale della P1

La P1 è un’auto sportiva, dall’aspetto estremamente aggressivo e con una linea del tetto spiovente ultra-bassa, con ruote posteriori carenate e un “volto” che richiama molto le linee delle vecchie glorie di Ford. La casa automobilistica si è inoltre già impegnata a costruire un modello in scala reale del veicolo, al fine di supportare l’inclusione dell’auto in un gioco non ancora annunciato, previsto per la prima metà del 2021. Anche se la società non ha affatto nascosto la collaborazione col team Fordzilla, non ha rilasciato alcun dettaglio in merito alla scheda tecnica della P1.

Parlando alla rivelazione virtuale della P1, l’attuale Chief Operating Officer e presidente di Ford Jim Farley ha affermato che la “transizione” nei media digitali, inclusi i videogiochi, sarà una parte fondamentale della strategia di mercato di Ford per il futuro. “L’automobilismo sportivo è ancora una parte fondamentale di ciò che facciamo in Ford“, ha dichiarato. “Non siamo ancora coinvolti nel settore delle corse per ora, ma abbiamo investito molto in artisti del calibro di Ken Block, producendo prodotti multimediali per gli appassionati. Credo che il mondo virtuale sia per noi il settore più importante per sviluppare un nuovo modo di pensare, che si applichi anche ai nostri veicoli di produzione“.

Nello Giuliano

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024