News

Fortnite, bannato a vita dal gioco il famoso giocatore Jarvis

Nonostante i tanti aggiornamenti, la grande attesa per l’arrivo del Capitolo 2, i numerosi malcontenti di giocatori e streamer sulle varie piattaforme, soprattutto per alcune scelte azzardate (come per esempio i bot), Fortnite continua ad essere uno dei videogiochi più giocati e seguiti su Internet. E, insieme a questo, continua la gente ad usare cheat e trucchi di tutti i tipi per prendere vantaggi contro gli altri giocatori. E questo l’azienda non lo tollera minimamente, come dimostra l’accaduto del giocatore Jarvis, molto conosciuto sui social ed appartenente al famoso FaZe clan. Scopriamo l’accaduto.

 

Jarvis è stato bannato a vita da Fortnite

Pochi giorni fa, è stato scoperto che il player in questione, molto famoso del gioco, è stato bannato a vita da Fortnite per avere utilizzato dei cheat durante le partite amatoriali, la punizione più dura che potesse esserci.

Epic Games, infatti, ha rilasciato un’intervista a The Indipendent, dove spiega il motivo della drastica scelta e continua ad esprimere tolleranza zero contro chi usa trucchi: “La nostra politica non tollera l’uso di cheat su Fortnite. Quando la gente usa l’aimbot o altri tipi di trucchi per ottenere vantaggi ingiusti, sta rovinando l’esperienza a tutti gli altri giocatori che si divertono onestamente”. 

Sembra dunque non esserci un alleggerimento del ban per il giocatore, che dopo l’accaduto si è subito scusato e si è mostrato molto dispiaciuto, anche se non basta. Infine, anche per Ninja, lo streamer più seguito al mondo, che ha comunque condannato l’accaduto, la pena era eccessiva, bastavano solo qualche mese di ban.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024