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Fortnite, ecco tutte le novità ufficiali della patch v8.20

Come quasi ogni settimana, la Epic Games rilascia una patch di aggiornamento sul proprio gioco battle royale Fortnite. Questi aggiornamenti sono fondamentali per non rendere monotono il gioco, ma soprattutto perché vengono migliorati problemi o bilanciate dinamiche di gioco ascoltando i feedback diretti dei propri utenti.

 

Ecco le note della patch v8.20 di Fortnite

Ieri mattina i server, intorno alle 10, i server di Fortnite sono andati offline per permettere l’aggiornamento alla patch v8.20, che ha introdotto alcuni nuovi oggetti ma si è concentrata soprattutto su bilanciamenti di dinamiche di gioco. Ecco tutte le principali novità della sezione battle royale, riportate dal sito ufficiale di Fortnite.

Il pavimento è lava – modalità a tempo
Il vulcano perde lava… Lanciati, raccogli e SCAPPA! Tieniti in quota e rimani l’ultima persona in vita in questa emozionante nuova Modalità A Tempo.

Trappola a dardo velenoso
È una trappola velenosa! Prendi l’avversario alla sprovvista con questa novità. Ma ricordati di guardare dove vai…

Nuovi oggetti da raccogliere
Alla frutta! Sgranocchia un peperone per rigenerare salute e correre a tutta birra, guarisci con un’ottima banana o rilassati con una noce di cocco per acquistare salute/scudi

MODALITÀ A TEMPO: IL PAVIMENTO È LAVA

Riepilogo
La lava sale gradualmente dalla parte bassa della mappa… ed è rovente! Lanciati, saccheggia i bottini e raccogli i materiali in modo da portarti in altezza per primo.

Dettagli della modalità

  • Dopo un paio di minuti in partita, la lava inizierà a salire.
  • La lava si muove a velocità costante fino a ricoprire la totalità della mappa.
  • Se tocchi la lava, perderai salute e verrai sbalzato in aria.
  • Puoi costruire sulla lava.
  • I giocatori riceveranno una piccola quantità di materiali ogni secondo, in modo da poter reagire quando l’intera mappa sarà in fiamme.

ARMI E OGGETTI

  • La Girosfera non infligge più danno ai giocatori in caso di collisione.
    • L’effetto di respinta/rimbalzo rimarrà immutato.
  • Iterazioni future Girosfera
    • Abbiamo notato un sacco di discussioni sulla Girosfera, perciò ecco un aggiornamento!
    • Non siamo soddisfatti dell’attuale uso delle Girosfere, in particolare nell’ultima fase della partita. Con l’aggiornamento v8.30 ci sarà un aggiornamento che permetterà ai giocatori di sparare attraverso il vetro della Girosfera.
      • Le parti che non sono costituite da vetro avranno ancora collisione e blocco danni da proiettili.
  • Modifiche Sifone / Materiali
    • Nella versione 7.40 abbiamo implementato alcune impostazioni della Coppa Pop-up come test per le modalità base. Dopo aver monitorato una combinazione di gameplay, dati e feedback, abbiamo raccolto le informazioni necessarie per concludere questo test iniziale. Riteniamo che il risultato abbia dimostrato un livello eccessivo di aggressività di gioco che va a scapito di altre strategie percorribili. I seguenti cambiamenti sono stati riconvertiti in tutte le modalità base:
      • 50 Salute (o Scudo) in base alla salute quando avviene l’eliminazione.
      • 50/50/50 materiali a terra all’eliminazione
      • 500/500/500 Limite ai materiali
      • Tasso di raccolta aumentato del 40%
      • Detto questo, queste meccaniche si sono rivelate positive nelle nostre playlist competitive. I suddetti cambiamenti rimangono abilitati nella nuova modalità di gioco Arena.
  • Fucile da fanteria
    • La modalità di tiro ora sarà hitscan: anziché sparare proiettili come un fucile di precisione, l’arma sparerà come gli altri fucili d’assalto.
    • Danni base ridotti da 45/42 a 42/40.
    • Applicato lo stesso profilo di calo del danno con la distanza dei fucili d’assalto esistenti.
  • Trappola a dardo velenoso
    • Disponibile in rarità non comune.
    • Posizionabile su muri, pavimenti e soffitti
    • Si trova nei bottini a terra.
    • Azionabile fino a tre unità della griglia di distanza
    • Spara proiettili a dardo velenoso a distanza di tre unità della griglia orizzontale (quattro unità della griglia verticale)
    • I bersagli colpiti dai dardi subiranno un effetto “danni nel tempo” che danneggerà direttamente la salute, oltrepassando ogni scudo.
      • 10 danno salute per incremento.
      • 8 incrementi totali entro 7 secondi, per un danno complessivo di 80
      • I colpi successivi aggiorneranno la durata dell’effetto, ma la quantità di danno per incremento non cambia.
  • Nuovi oggetti da raccogliere
    • Banane
      • Fornisce immediatamente 5 salute se mangiata.
      • Si trova nel bioma tropicale.
    • Cocco
      • Raccolto danneggiando gli alberi di palma.
      • Quando lo mangi, il cocco ti fornisce in breve tempo 5 punti di salute effettiva. Se la salute massima del giocatore è già al completo, ripristinerà i suoi scudi.
      • Si trova nei biomi tropicali e desertici.
    • Peperone
      • Quando lo mangi, il peperone fornisce immediatamente 5 salute e aumenta la velocità di movimento del 20% per 10 secondi.
      • Si trova nel bioma del deserto.
  • L’indicatore direzionale per il tesoro sepolto è ora fissato sul giocatore e proviene dall’area della mappa del tesoro per migliorare la visibilità, specie durante gli spostamenti.
    • Quando l’oggetto è equipaggiato, l’indicatore continuerà a pulsare ogni 3 secondi.
  • Regolazioni cannone pirata
    • Modificate le collisioni del cannone pirata per rendere il posto di guida sempre accessibile senza bisogno di spingere il cannone.
    • Ridefinite le posizioni di conferma del sedile per facilitare l’accesso.
    • Aumentato il raggio delle palle di cannone e le esplosioni all’atterraggio da 200 a 250 unità.
    • Ridotto impulso/respinta del cannone quando si spara guidando o si lancia un giocatore. Lo stesso vale quando si avanza per inerzia.
  • Regolato il tempo di equipaggiamento del fucile pesante Epico / Leggendario per allinearlo alla versione Non comune / Rara.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

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