Epic Games, lo sviluppatore dietro Fortnite, ha recentemente acquistato la società di tecnologia di animazione facciale in tempo reale chiamata Hyprsense. L’app può imitare l’espressione facciale di un giocatore e incorporarla direttamente su un personaggio di un videogioco utilizzando una semplice webcam.
A quanto pare la precedente app di Hypersense – Hyprmeet – rilasciata in open beta a settembre, ora non è più disponibile, ma potrebbe aggiungere molto al Party Royale di Fortnite con la sua capacità di incorporare le espressioni facciali. Tuttavia, nonostante le potenzialità che offre, l’acquisizione per ora non prevede piani per l’implementazione della nuova tecnologia in Fortnite.
Secondo Kim Librery, CTO di Epic, l’acquisto potrebbe riguardare prima i creatori. Librery ha affermato che portare il team di Hyprsense in Epic consente loro di avvicinarsi all’obiettivo di dare ai creatori il pieno controllo sull’espressione della loro visione nelle più piccole sfumature.
La descrizione ufficiale del prodotto di Hyprmeet afferma che l’app è un’applicazione di chat video per avatar per Zoom e OBS. Gli utenti possono creare facilmente i propri avatar e animarli in tempo reale durante le videochiamate. Possono farlo utilizzando una webcam 2D e la tecnologia mocap facciale di Hyprsense.
Ph. Credit: Hyprsense
Anche quest'anno Apple ha deciso di lanciare una promozione speciale in occasione del Black Friday! Per ben 4 giorni, dal…
Negli ultimi anni, la ricerca clinica è rivolta all'attenzione sulla ketamina, un farmaco noto soprattutto come anestetico, per il suo…
Il termine Black Friday ha avuto origini molto diverse rispetto all’attuale associazione con lo shopping. Ecco una panoramica delle tappe…
I suoni che esprimono emozioni, come risate, pianti, grida di sorpresa o gemme di dolore, sono un fenomeno umano che…
L'uso della cannabis in adolescenza è da tempo associato a un aumento del rischio di sviluppo psicosi, ma i meccanismi…
Il cervello umano è un sistema straordinario che opera al limite tra ordine e caos, un punto in cui le…