Epic Games, lo sviluppatore dietro Fortnite, ha recentemente acquistato la società di tecnologia di animazione facciale in tempo reale chiamata Hyprsense. L’app può imitare l’espressione facciale di un giocatore e incorporarla direttamente su un personaggio di un videogioco utilizzando una semplice webcam.
A quanto pare la precedente app di Hypersense – Hyprmeet – rilasciata in open beta a settembre, ora non è più disponibile, ma potrebbe aggiungere molto al Party Royale di Fortnite con la sua capacità di incorporare le espressioni facciali. Tuttavia, nonostante le potenzialità che offre, l’acquisizione per ora non prevede piani per l’implementazione della nuova tecnologia in Fortnite.
Secondo Kim Librery, CTO di Epic, l’acquisto potrebbe riguardare prima i creatori. Librery ha affermato che portare il team di Hyprsense in Epic consente loro di avvicinarsi all’obiettivo di dare ai creatori il pieno controllo sull’espressione della loro visione nelle più piccole sfumature.
La descrizione ufficiale del prodotto di Hyprmeet afferma che l’app è un’applicazione di chat video per avatar per Zoom e OBS. Gli utenti possono creare facilmente i propri avatar e animarli in tempo reale durante le videochiamate. Possono farlo utilizzando una webcam 2D e la tecnologia mocap facciale di Hyprsense.
Ph. Credit: Hyprsense
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…