News

Fortnite, una nuova tecnologia permetterà agli avatar di imitare le nostre espressioni facciali

Epic Games, lo sviluppatore dietro Fortnite, ha recentemente acquistato la società di tecnologia di animazione facciale in tempo reale chiamata Hyprsense. L’app può imitare l’espressione facciale di un giocatore e incorporarla direttamente su un personaggio di un videogioco utilizzando una semplice webcam.

A quanto pare la precedente app di Hypersense – Hyprmeet – rilasciata in open beta a settembre, ora non è più disponibile, ma potrebbe aggiungere molto al Party Royale di Fortnite con la sua capacità di incorporare le espressioni facciali. Tuttavia, nonostante le potenzialità che offre, l’acquisizione per ora non prevede piani per l’implementazione della nuova tecnologia in Fortnite.

 

Il futuro degli avatar nei videogiochi e non solo

Secondo Kim Librery, CTO di Epic, l’acquisto potrebbe riguardare prima i creatori. Librery ha affermato che portare il team di Hyprsense in Epic consente loro di avvicinarsi all’obiettivo di dare ai creatori il pieno controllo sull’espressione della loro visione nelle più piccole sfumature.

La descrizione ufficiale del prodotto di Hyprmeet afferma che l’app è un’applicazione di chat video per avatar per Zoom e OBS. Gli utenti possono creare facilmente i propri avatar e animarli in tempo reale durante le videochiamate. Possono farlo utilizzando una webcam 2D ​​e la tecnologia mocap facciale di Hyprsense.

Ph. Credit: Hyprsense

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024