News

Fortnite: la nuova partnership con Youtube introduce i “Drops”

Il colosso del fenomeno videoludico degli ultimi tempi, Epic Games, ha deciso nuovamente di estendere i suoi confini. Nelle scorse ore, infatti, la casa ha deciso di mettere in campo una nuova partnership con una grossa azienda, Youtube. La collaborazione tra Fortnite e La nota piattaforma di contenuti multimediali farà guadagnare molte ricompense esclusive agli utenti. Di cosa si tratterà?

Ebbene sì, questa è la prima volta che vediamo Epic Games collaborare con Youtube. Tuttavia, in passato abbiamo assistito a collaborazioni simili con un noto rivale della piattaforma, Twitch. La partnership tra le due aziende garantirà ricompense periodiche per gli utenti che aderiranno al programma. Il tutto, ovviamente, è gratuito. Scopriamo i dettagli.

 

Fortnite: ecco come funziona la partnership con Youtube

Epic Games ha deciso di lanciare la partnership con Youtube completamente a sorpresa. Pare che la casa abbia colto l’occasione dell’imminente arrivo della World Cup di Fortnite per mettere in tavola la collaborazione. E’, infatti, proprio in occasione di questa che verranno rilasciate le prime ricompense per gli utenti. Epic Games ha deciso di chiamarle Drops e per il momento sono solamente 3. Cosa bisogna fare per aggiudicarsele?

La procedura risulta essere abbastanza semplice, non bisogna fare altro che recarsi sul sito desktop di Youtube e collegare l’account Epic Games all’interno delle impostazioni del proprio account. Dopodiché non bisognerà fare altro che assistere almeno a 20 minuti di live della World Cup di Fortnite per guadagnarsi tutte e tre le ricompense a tema. Ricordiamo che in palio abbiamo due spray e una Skin armi. Come già detto, nei prossimi mesi arriveranno anche altre ricompense. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024