Photo by Max Kleinen on Unsplash
La Francia ha rilevato un ceppo “altamente patogeno” di influenza aviaria in un allevamento di pollame vicino al confine con il Belgio. È la prima volta da quando un grave focolaio di influenza aviaria durante lo scorso inverno è stato ritrovato in un allevamento francese. Lo ha affermato il ministero dell’agricoltura in una nota, sebbene al momento siano stati riscontrati quattro casi tra la fauna selvatica e tre nel pollame da cortile.
Il virus viene analizzato dall’Agenzia francese per l’alimentazione, l’ambiente e la salute e sicurezza sul lavoro. Tutti i volatili dell’allevamento colpito nella città nordoccidentale di Warhem saranno uccisi ed è stato istituito un perimetro di sorveglianza di 10 chilometri, con ogni movimento di pollame vietato nell’area.
Parte dell’area circoscritta si trova nella provincia belga delle Fiandre occidentali. L’Agenzia federale belga per la sicurezza della catena alimentare ha adottato oggi misure aggiuntive per le città di De Panne, Veurne, Alveringem e Poperinge. Gli allevatori di pollame e i proprietari privati devono tenere gli uccelli in gabbia e le mostre e i mercati di pollame sono vietati.
Il consumo di pollame e uova non presenta rischi per l’uomo, ha affermato il ministero francese.
La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…
I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…