Fujifilm ha rilasciato un nuovo software che consente di utilizzare alcune fotocamere mirrorless serie X e GFX come webcam di altissima qualità. L’app si chiama Fujifilm X Webcam e funziona tramite cavo USB, permettendo all’utente di beneficiare di obiettivi molto più nitidi e sensori di immagine più grandi rispetto alle fotocamere integrate nei laptop. È persino possibile utilizzare le rinomate modalità di simulazione cinematografica di Fujifilm.
Fujifilm X Webcam funziona con i modelli X-H1, X-Pro2, X-Pro3, X-T2, X-T3, X-T4 e tutte le fotocamere GFX. L’app è gratuita e al momento è disponibile solo per computer Windows. Qui sotto trovate un pratico tutorial su come usarla.
La pandemia di Covid-19 ha portato ad una domanda senza precedenti di webcam a causa del passaggio al lavoro a distanza, con carenze di stock estreme e prezzi aumentati. Canon ha già rilasciato un’utility simile per molte delle sue fotocamere digitali ed è possibile far funzionare fotocamere di altre compagnie come webcam montando dell’hardware aggiuntivo.
In quest’ultimo caso è possibile acquistare un Cam Link 4K che converte automaticamente qualsiasi videocamera in una webcam. Si tratta tuttavia di un’alternativa costosa con un esborso di circa 118 €. Se avete un budget limitato e siete fortunati possessori di una fotocamera Canon o Fujifilm idonee, allora fareste meglio ad indirizzarvi verso le apposite app.
La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un chatbot basato…
Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono ora disponibili…
La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…
I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…