Array

Come funziona la doppia fotocamera di iPhone 7

Date:

Share post:

iPhone 7 sarà il degno avversario dei nuovi flagship sudcoreani che stanno letteralmente conquistando il mercato. D’altro canto Apple ce la sta mettendo proprio tutta per contrastare lo strapotere dei Galaxy S7, rilasciando continuamente nuovi brevetti che, in vista di una loro implementazione pratica a bordo dei nuovi melafonini, porteranno ad una rivoluzione totale in ambito mobile. Tra questi nuovi concept troviamo la possibilità di avere una doppia fotocamera formata da un duplice obiettivo, uno standard ed uno grandangolare, che garantiscono scatti su lunghezze focali normali ed ingrandite allo stesso momento. Vediamo di scoprire di più.

iPhone 7 dual-camera, la nuova fotocamera AppleiPhone 7 brevetto Apple

In Gennaio, Apple ha depositato un brevetto relativo ad una fotocamera a doppia lente che, con ogni probabilità, potremo utilizzare sui prossimi device equipaggiati con sistemi iOS studiati ed ottimizzati appositamente per il nuovo hardware. Per il momento solo rumors che anticipano la prossima uscita del nuovo flagship di Cupertino in programma per il mese di Settembre. Si parla di un obiettivo composito che vuole la presenza di un obiettivo standard grandangolare e di una seconda lente studiata per offrire lunghezze focali maggiorate e quindi più profondità, per immagini al massimo dell’ingrandimento previsto senza sgranatura, utilizzando lo zoom digitale anziché quello ottico. Un video recente, reso noto da MacRumors, pone in essere una dimostrazione di massima relativa al funzionamento del nuovo hardware.

iphone 7 camera iSight

Gli obiettivi vengono utilizzati simultaneamente per realizzare scatti o video separati che possono essere visualizzati a schermo diviso sullo stesso device. È poi compito del software ricostruire le immagini sotto un unico profilo.

Nel corso dell’acquisizione si potrebbe pensare, inoltre, di inquadrare una scena attraverso uno degli obiettivi per poi procedere ad un suo ingrandimento specifico in un’area di nostro interesse da indicare sul display attraverso le dita.

Sarebbe possibile, quindi, procedere anche ad un utilizzo che implichi simultaneamente l’utilizzo della videocamera e della fotocamera. Secondo le indiscrezioni, il nuovo iPhoneadopererà un doppio sensore Sony. Da parte sua la società è già al lavoro su una doppia fotocamera il cui rilascio è previsto per la prossima estate. Non è quindi da precludere la possibilità di vedere la nuova dual-camera a bordo dei nuovi iPhone 7. 

Vi lasciamo col video che illustra il funzionamento base della nuova fotocamera:

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart,...

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana...

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata,...

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che...