News

G-Mode porterà alcuni dei suoi giochi giapponesi per Flip Phone su Switch

G-Mode, una compagnia che ha prodotto innumerevoli giochi basati su Java per i Flip Phone giapponesi negli anni 2000 e oltre, ha annunciato oggi che pubblicherà alcuni di questi giochi anche su Nintendo Switch. Il primo titolo della nuova serie G-Mode Archives sarà il JRPG a 16-bit Flyhight Cloudia che uscirà il 16 aprile in Giappone.

Sembra che G-Mode pubblicherà nuovi titoli settimanalmente – le prossime tre settimane vedranno il lancio del bizzarro life sim Ai a Roudou no Hibi, il puzzle game Kururin Cafe e il titolo sportivo Beach Volley Girl Shizuku. Altri giochi giungeranno in seguito sulla console ibrida di Nintendo. Ogni titolo verrà venduto al prezzo di 500 yen (circa 4,27 €).

Giochi mobile d’altri tempi

Molto prima che i moderni store di app per smartphone decollassero in Occidente, i possessori giapponesi dei Flip Phone (o “telefoni a conchiglia”) avevano accesso a una vasta gamma di contenuti e giochi da riprodurre attraverso il tastierino del proprio telefono. Spesso questi giochi venivano pagati con una tariffa mensile ricorrente fin quando venivano cancellati.

G-Mode ha già portato alcuni dei suoi successi mobile come Kuukiyomi su piattaforme moderne, ma la serie G-Mode Archives andrà a riprodurre dei porting diretti delle versioni originali dei suoi giochi. Non sappiamo se tali titoli arriveranno mai al di fuori del Giappone, ma chi è interessato può facilmente scaricare i giochi Switch da altre regioni di eShop.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024