Categorie: News

Galaxy Buds: le prime foto mostrano la funzione di ricarica wireless

Le leak riguardo il Galaxy S10 non sono di certo mancate durante la corsa verso il 20 Febbraio, e adesso vengono lasciati altri indizi riguardo altri annunci futuri. Caso in questione, le vociferate Samsung Galaxy Buds sono un po’ più reali oggi con una foto dall’aspetto ufficiale che mostra i veri auricolari wireless, grazie al sito WinFuture.

Le Galaxy Buds sono mostrate in cima a quello che sembra essere il Samsung Galaxy S10 Plus in bianco (uno dei colori del Galaxy S10) e all’interno di una custodia compatta che funge anche da base di ricarica.

Non solo, la custodia degli auricolari sembra essere posizionata sul retro del telefono in un modo che suggerisce che il telefono sarà in grado di ricaricare in modalità wireless i nuovi auricolari.

 

Samsung Galaxy S10 sfida Huawei Mate 20…

Questa non è la prima volta che si sente che le Samsung Galaxy Bud potrebbero essere in grado di ricaricarsi wireless tramite il Samsung Galaxy S10. È stato segnalato prima.

Qui è solo la prima volta che vediamo l’adozione di Samsung sulla ricarica wireless inversa, e sembra funzionare molto come la funzione di ricarica wireless inversa di Huawei Mate 20 Pro.

Le Galaxy Buds sfrutteranno lo stesso sistema di ricarica wireless presente nello Huawei Mate 20 Pro

E’ possibile inoltre ricaricare lo Huawei Mate 20 utilizzando la ricarica Qi con un iPhone XS Max, e funziona. E’ possibile quindi che anche il Samsung Galaxy S10 lo permetterà.

Ecco una differenza: la ricarica Qi potrebbe arrivare in tutte le versioni del Galaxy S10, ciò significa che anche l’economico Galaxy S10E l’avrà. Solo lo Huawei Mate 20 Pro possiede questa funzione, e non il Mate 20.

 

…E il prezzo delle AirPods di Apple

Collegato a questa leak di Samsung Galaxy S10 e al primo avvistamento di Galaxy Buds è il prezzo degli auricolari. WinFuture suggerisce che gli auricolari wireless “dovrebbero” costare € 149.

Se fosse vero, i prezzi di Samsung non sarebbero lontani dal costo degli AirPods di Apple. Avranno comunque un prezzo un po’ più alto degli AirPods negli Stati Uniti e in Australia, ma più economico rispetto al prezzo gonfiato di AirPods di Apple nel Regno Unito.

Tuttavia, Apple addebita € 179 per gli AirPods in Francia e Germania, il che potrebbe significare che le Galaxy Buds di Samsung saranno più economiche e hanno più funzionalità. Si attende ancora, comunque, Apple AirPods 2 con la funzione di ricarica wireless promessa da tempo.

Gabriele Grieco

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024