Galaxy J3, J5 e J7 2017 annunciati ufficialmente: caratteristiche tecniche, prezzo e data di uscita

Date:

Share post:

Dopo mesi di rumors ed indiscrezioni, Samsung nella giornata di oggi ha annunciato in via ufficiale i tre smartphone che andranno a comporre la nuova gamma di dispositivi entry level Galaxy J 2017. Si tratta dei nuovi Galaxy J3, J5 e J7, smartphone di fascia medio-bassa che arriveranno in Italia a partire dalla fine di giugno (data di uscita del J5) con prezzi ancora da comunicare in via ufficiale.

Il design dei nuovi Galaxy J3, J5 e J7 2017 è molto simile. Tutti e tre gli smartphone presentano una scocca realizzata in metallo e specifiche tecniche di buon livello.

Galaxy J3 2017: scheda tecnica

Il nuovo Galaxy J3 2017 presenta un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD affiancato dal SoC Exynos 7570 a 14 nm che può contare su di una CPU Quad-Core Cortex A53 da 1.4 GHz.

A completare la scheda tecnica del nuovo entry level di casa Samsung troviamo 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel ed una batteria da 2.400 mAh. Il device presenta il sistema operativo Android Nougat.

Galaxy J5 2017: scheda tecnica

La proposta intermedia della nuova gamma J 2017 è rappresentata dal Galaxy J5 2017 dotato di display Super AMOLED da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione HD, SoC Exynos 7870 a 14 nm dotato di CPU Octa-Core da 1.6 GHz

Completano le specifiche tecniche del nuovo J5 2017 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 13 Megapixel ed una batteria da 3.000 mAh. Anche in questo caso il sistema operativo è Android Nougat.

Galaxy J7 2017: scheda tecnica

Il nuovo Galaxy J7 2017 è, senza dubbio, il più interessante della nuova gamma J 2017. Lo smartphone, infatti, presenta un display Super AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD affiancato sempre dal Exynos 7870. A completare le specifiche troviamo però 3 GB di RAM, 16 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 13 Megapixel ed una batteria da 3.600 mAh. Il device presenta come sistema operativo Android Nougat.

Ulteriori dettagli in merito ai nuovi entry level di casa Samsung ed in particolare ai prezzi di vendita arriveranno, senza dubbio, nei prossimi giorni.

Fonte

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Realme C75 5G debutta in Italia: hardware avanzato e connettività 5G

Realme, brand globale in rapida espansione nel settore mobile, annuncia ufficialmente il lancio italiano del nuovo realme C75...

Apnea notturna: una condizione con casi in aumento

L'apnea notturna è una condizione che porta ad avere momenti in cui effettivamente il corpo non riceve ossigeno...

Microsoft e il processore quantistico Majorana: rivoluzione vicina

A febbraio, Microsoft ha annunciato un traguardo tecnologico che potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per l’informatica:...

Adolescenti e suicidio: è l’uso compulsivo degli schermi, non il tempo online, a fare la differenza

Per anni si è puntato il dito contro il tempo passato davanti agli schermi, considerato responsabile di un...