Array

Galaxy J7 Prime: nuove informazioni su disponibilità e prezzo

Date:

Share post:

La scorsa settimana abbiamo introdotto un nuovo dispositivo che si è confermato come una variante migliorata dell’attuale smartphone siglato Galaxy J7 (2016). Rispetto a quest’ultimo, infatti, Galaxy J7 Prime offre decisamente di più in ogni comparto di utilizzo previsto, oltre che la presenza di una scocca unibody interamente realizzata in metallo Premium e l’introduzione del nuovo sistema di sicurezza integrato voluto per lo scanner biometrico per le impronte digitali.

Il colosso sud-coreano fornisce ora nuove informazioni in merito allo smartphone che si prepara a sbarcare in territorio indiano così come indicato all’interno delle pagine di riferimento del sito MySmartPrice dopo che un post ufficiale su Twitter ne ha annunciato anche le specifiche complete.

Secondo il rivenditore di cui alla fonte, tale Manish Khatri, Samsung avrebbe annunciato la disponibilità ormai imminente per il nuovo dispositivo in India, dove vedrà un prezzo di lancio al pubblico di INR 18.790 (ovvero $ 282). Un prodotto che si affiancherà ai già voluti Galaxy J7 (2016).

Samsung Galaxy J7 Prime

LEGGI ANCHE: Ufficiale Galaxy J7 Prime con display HD, CPU octa-core e 3GB di RAM

Galaxy J7 Prime, pertanto, potrà contare su una dotazione che lo inquadra nella categoria mid-range, considerando il fatto che troviamo un display 1080p da 5,5 pollici, una fotocamera principale da 13 megapixel con registrazione video a 1080p, una fotocamera frontale da 8 megapixel e una batteria da 3.300 mAh che si accompagna al supporto dual-SIM e ad una connettività ad ampio raggio che vede LTE, Wi-Fi b / g / n, Bluetooth, NFC, e una porta microUSB.

Supporto, inoltre, a 3GB di memoria RAM e 32 GB di storage anche se la società ha deciso di limitare (per quanto inspiegabile) a soli 16GB la disponibilità sul mercato indiano. L’intelligenza software è basato poi su Android 6.0.1 Marshmallow con personalizzazioni Samsung Touchwiz.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il...

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in...

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione...

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza...