Array

Galaxy J7 Prime: nuove informazioni su disponibilità e prezzo

Date:

Share post:

La scorsa settimana abbiamo introdotto un nuovo dispositivo che si è confermato come una variante migliorata dell’attuale smartphone siglato Galaxy J7 (2016). Rispetto a quest’ultimo, infatti, Galaxy J7 Prime offre decisamente di più in ogni comparto di utilizzo previsto, oltre che la presenza di una scocca unibody interamente realizzata in metallo Premium e l’introduzione del nuovo sistema di sicurezza integrato voluto per lo scanner biometrico per le impronte digitali.

Il colosso sud-coreano fornisce ora nuove informazioni in merito allo smartphone che si prepara a sbarcare in territorio indiano così come indicato all’interno delle pagine di riferimento del sito MySmartPrice dopo che un post ufficiale su Twitter ne ha annunciato anche le specifiche complete.

Secondo il rivenditore di cui alla fonte, tale Manish Khatri, Samsung avrebbe annunciato la disponibilità ormai imminente per il nuovo dispositivo in India, dove vedrà un prezzo di lancio al pubblico di INR 18.790 (ovvero $ 282). Un prodotto che si affiancherà ai già voluti Galaxy J7 (2016).

Samsung Galaxy J7 Prime

LEGGI ANCHE: Ufficiale Galaxy J7 Prime con display HD, CPU octa-core e 3GB di RAM

Galaxy J7 Prime, pertanto, potrà contare su una dotazione che lo inquadra nella categoria mid-range, considerando il fatto che troviamo un display 1080p da 5,5 pollici, una fotocamera principale da 13 megapixel con registrazione video a 1080p, una fotocamera frontale da 8 megapixel e una batteria da 3.300 mAh che si accompagna al supporto dual-SIM e ad una connettività ad ampio raggio che vede LTE, Wi-Fi b / g / n, Bluetooth, NFC, e una porta microUSB.

Supporto, inoltre, a 3GB di memoria RAM e 32 GB di storage anche se la società ha deciso di limitare (per quanto inspiegabile) a soli 16GB la disponibilità sul mercato indiano. L’intelligenza software è basato poi su Android 6.0.1 Marshmallow con personalizzazioni Samsung Touchwiz.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che...

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in...

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia...