News

Samsung Galaxy M sarà lanciato prima in India

Come sovente accade, Samsung lancerà uno smartphone in India come prova. Sebbene, nel caso del Galaxy M, abbiamo la certezza che approderà anche nel resto del mondo.

Asim Warsi, vicepresidente senior dello smartphone Samsung India, ha detto a Reuters che tre dispositivi saranno disponibili attraverso il suo sito Web e Amazon India alla fine di gennaio. E sono destinati ad aiutare la società a raddoppiare le vendite online.

Samsung sta attualmente cercando di recuperare il suo vantaggio in India, il secondo mercato al mondo per smartphone dietro la Cina. Dopo averlo perso in favore di Xiaomi alla fine del 2017. Quando le vendite di Xiaomi in India hanno superato Samsung per la prima volta, secondo i dati di Canalys e Counterpoint.

E’ un vantaggio dal momento che Samsung ha avuto una carenza di concorrenti nella stessa fascia di prezzo, ma gli analisti hanno notato che il colosso coreano dell’elettronica mantiene un vantaggio in termini di R&D e competenza nella catena di fornitura.

Samsung si è appoggiata a questi punti di forza lo scorso anno, aprendo quella che descrive come la più grande fabbrica di telefoni cellulari al mondo a Noida, appena fuori New Delhi.

 

Samsung Galaxy M come sarà

I tre smartphone Galaxy M sono emersi lo scorso mese, con dettagli che appaiono sul benchmark Geekbench sui dispositivi chiamati M10, M20 e M30. L’ultimo dei quali può essere alimentato da un chip Exynos 7885 con ram da 4 GB.

Warsi ha detto a Reuters che “la serie M è stata costruita intorno e intercettata attorno ai consumatori indiani millenians“. Ciò significa che è stato pensato per gli adolescenti. Il prezzo si aggira tra le 10mila e le 20mila rupie. Quindi tra i 142 e i 284 dollari.

Ricordiamo infine che Samsung presenterà l’ultima versione del suo smartphone di punta, il Galaxy S10, a San Francisco il 20 febbraio.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024