News

Samsung Galaxy M sarà lanciato prima in India

Come sovente accade, Samsung lancerà uno smartphone in India come prova. Sebbene, nel caso del Galaxy M, abbiamo la certezza che approderà anche nel resto del mondo.

Asim Warsi, vicepresidente senior dello smartphone Samsung India, ha detto a Reuters che tre dispositivi saranno disponibili attraverso il suo sito Web e Amazon India alla fine di gennaio. E sono destinati ad aiutare la società a raddoppiare le vendite online.

Samsung sta attualmente cercando di recuperare il suo vantaggio in India, il secondo mercato al mondo per smartphone dietro la Cina. Dopo averlo perso in favore di Xiaomi alla fine del 2017. Quando le vendite di Xiaomi in India hanno superato Samsung per la prima volta, secondo i dati di Canalys e Counterpoint.

E’ un vantaggio dal momento che Samsung ha avuto una carenza di concorrenti nella stessa fascia di prezzo, ma gli analisti hanno notato che il colosso coreano dell’elettronica mantiene un vantaggio in termini di R&D e competenza nella catena di fornitura.

Samsung si è appoggiata a questi punti di forza lo scorso anno, aprendo quella che descrive come la più grande fabbrica di telefoni cellulari al mondo a Noida, appena fuori New Delhi.

 

Samsung Galaxy M come sarà

I tre smartphone Galaxy M sono emersi lo scorso mese, con dettagli che appaiono sul benchmark Geekbench sui dispositivi chiamati M10, M20 e M30. L’ultimo dei quali può essere alimentato da un chip Exynos 7885 con ram da 4 GB.

Warsi ha detto a Reuters che “la serie M è stata costruita intorno e intercettata attorno ai consumatori indiani millenians“. Ciò significa che è stato pensato per gli adolescenti. Il prezzo si aggira tra le 10mila e le 20mila rupie. Quindi tra i 142 e i 284 dollari.

Ricordiamo infine che Samsung presenterà l’ultima versione del suo smartphone di punta, il Galaxy S10, a San Francisco il 20 febbraio.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024