Samsung Galaxy M sarà lanciato prima in India

Date:

Share post:

Come sovente accade, Samsung lancerà uno smartphone in India come prova. Sebbene, nel caso del Galaxy M, abbiamo la certezza che approderà anche nel resto del mondo.

Asim Warsi, vicepresidente senior dello smartphone Samsung India, ha detto a Reuters che tre dispositivi saranno disponibili attraverso il suo sito Web e Amazon India alla fine di gennaio. E sono destinati ad aiutare la società a raddoppiare le vendite online.

Samsung sta attualmente cercando di recuperare il suo vantaggio in India, il secondo mercato al mondo per smartphone dietro la Cina. Dopo averlo perso in favore di Xiaomi alla fine del 2017. Quando le vendite di Xiaomi in India hanno superato Samsung per la prima volta, secondo i dati di Canalys e Counterpoint.

E’ un vantaggio dal momento che Samsung ha avuto una carenza di concorrenti nella stessa fascia di prezzo, ma gli analisti hanno notato che il colosso coreano dell’elettronica mantiene un vantaggio in termini di R&D e competenza nella catena di fornitura.

Samsung si è appoggiata a questi punti di forza lo scorso anno, aprendo quella che descrive come la più grande fabbrica di telefoni cellulari al mondo a Noida, appena fuori New Delhi.

 

Samsung Galaxy M come sarà

I tre smartphone Galaxy M sono emersi lo scorso mese, con dettagli che appaiono sul benchmark Geekbench sui dispositivi chiamati M10, M20 e M30. L’ultimo dei quali può essere alimentato da un chip Exynos 7885 con ram da 4 GB.

Warsi ha detto a Reuters che “la serie M è stata costruita intorno e intercettata attorno ai consumatori indiani millenians“. Ciò significa che è stato pensato per gli adolescenti. Il prezzo si aggira tra le 10mila e le 20mila rupie. Quindi tra i 142 e i 284 dollari.

Ricordiamo infine che Samsung presenterà l’ultima versione del suo smartphone di punta, il Galaxy S10, a San Francisco il 20 febbraio.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Cecità e intestino: il collegamento tramite i batteri

L'importanza per la nostra salute che ha l'intestino sta venendo scoperta sempre di più negli ultimi. Rivesta un...

Protesi visive: un grande passo verso una nuova visione

Negli ultimi decenni, i progressi nella tecnologia delle protesi hanno portato a incredibili innovazioni nel campo della medicina...

Neanderthal Sorprendentemente Tecnologici: La Scoperta degli Antichi Adesivi Rivelati dagli Scienziati

La recente analisi di antichi strumenti risalenti a 40.000 anni fa ha gettato nuova luce sulla straordinaria abilità...

Aritmie Cardiache: l’innovativo impianto cardiaco ultra sottile

Le aritmie cardiache rappresentano una sfida significativa per i pazienti e i medici, richiedendo soluzioni innovative per il...