Array

Galaxy Note 5 è lo smartphone più popolare su AnTuTu

Date:

Share post:

In attesa dell’uscita del nuovo Galaxy Note 7, il buon “vecchio” Samsung Galaxy Note 5 (ricordiamo che Samsung salterà il Note 6 per passare direttamente al 7) continua ad essere uno degli smartphone più apprezzati dall’utenza, nonostante il mancato arrivo in Europa dove è stato commercializzato unicamente il Galaxy S6 Edge+. A conferma di quanto affermato arrivano le statistiche di AnTuTu che evidenziano come il Samsung Galaxy Note 5, a distanza di quasi un anno dalla sua presentazione ufficiale, risulti essere lo smartphone più utilizzato dagli utenti del popolare software.

A livello internazionale, il Samsung Galaxy Note 5 raggiunge una quota di diffusione su AnTuTu pari al 7.82% precedendo il Galaxy S6, fermo al 5.47%, e il Galaxy S6 Edge, che raggiunge il 3.41%, precedendo il Galaxy S7 (3.20%). Primo smartphone non Samsung nella top 10 di AnTuTu è lo Xiaomi Redmi Note 3 al 3.07%.

Samsung Galaxy Note 5

Appassionati di tecnologia e smanettoni di tutto il mondo continuano ad utilizzare, con frequenza elevata, il Samsung Galaxy Note 5 che, dopo l’aggiornamento ad Android Marshmallow, rappresenta uno dei terminali migliori sul mercato nonostante la concorrenza interna del Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge.

Il Samsung Galaxy Note 5, infatti, si basa sul SoC Exynos 7420, il chipset che ha dominato, a livello prestazionale, il 2015 surclassando la concorrenza del problematico Snapdragon 810 di Qualcomm. A completare le specifiche tecniche del Samsung Galaxy Note 5 troviamo un display Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione QHD, 4 GB di memoria RAM, 32/64 GB di storage interno non espandibile, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, una anteriore da 5 Megapixel ed una batteria da 3.000 mAh.

LEGGI ANCHE: Galaxy S6 ed Edge, aggiornamento risolve azzeramento dati

L’arrivo del nuovo Samsung Galaxy Note 7 potrebbe scalzare il Note 5 dal ruolo di smartphone più diffuso su AnTuTu. I dispositivi della serie Note di Samsung continuano, al pari dei device Nexus di Google, ad attirare gli utenti più esperti e gli appassionati di tecnologia. L’appuntamento è fissato per il 2 di agosto, data scelta da Samsung per la presentazione del nuovo Note 7.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...