Array

Galaxy Note 7: ecco i cinque punti di forza del prodotto Samsung

Date:

Share post:

Il 2 agosto, come noto, è stato finalmente presentato in quel di Londra l’attesissimo Samsung Galaxy Note 7, secondo prodotto di punta della gamma del colosso coreano atteso quest’anno (l’altro era ovviamente il Galaxy S7). In questi mesi abbiamo deliziato l’attesa proponendovi varie indiscrezioni su Galaxy Note 7, molte delle quali rivelatesi veritiere. In questa sede vogliamo invece ricapitolarvi i cinque punti di forza di questo device.

Galaxy Note 7 e l’esperienza avanzata con S Pen

Uno dei cinque punti di forza di Galaxy Note 7 è senza dubbio la S Pen, in questi anni gradualmente migliorata. Ma senza dubbio, in questa versione troviamo delle nuove funzionalità sorprendenti. Tramite S Pen si può ovviamente scrivere, ma anche disegnare in modo ancor più dettagliato ed editare con maggiore precisione. Si può altresì tradurre un testo, scorrere agevolmente lo schermo.

Note 7, migliorata la sicurezza con Iris scanner

Quando si parla di tecnologia, uno degli aspetti più sentiti è quello della sicurezza degli utenti. Samsung ha finalmente introdotto per i suoi dispositivi la tecnologia Iris Scanner, ossia il riconoscimento dell’utente mediante la scansione del suo iride. In un dispositivo come Galaxy Note 7, proteggere i propri dati diventa fondamentale, dato che lo utilizziamo anche per lavoro. Dunque custodisce importanti mail e documenti.

galaxy note 7

Migliorata la fotocamera

Galaxy Note 7 non disdegna altresì il piacere per il suo proprietario di scattare foto ad alta qualità. Il sistema Pro-Mode permette di catturare le immagini in modo ancor più dettagliato, una messa a fuoco più veloce e una lente che permette il 95% di luce in più rispetto al Note 5.

La tecnologia Samsung Pay

Galaxy Note 7 può fungere anche da portafoglio, mediante il sistema Samsung Pay. Con Samsung Pay è possibile memorizzare il vostro credito, le uscite, i regali e le carte di credito ad esso collegate.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7: il video in acqua che fa il giro del web

Lo schermo

Il quinto punto di forza di questo device che ci permettiamo di elencare è lo schermo Super AMOLED 5.7, che prevede un doppio bordo. Uno sullo schermo mentre l’altro bordo è sul retro del telefono. Questo duplice bordo gli dona un tocco di classe e fa sì che sia molto liscio al tatto del palmo della mano e l’impugnatura sia più efficace.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Cellule Artificiali con Citoscheletri Funzionali: Svolta nella Biotecnologia e nella Medicina

Gli scienziati dell'Università della Carolina del Nord hanno realizzato un sorprendente progresso nel campo delle cellule sintetiche, creando...

Serie tv: legame tra il binge watching e la depressione

Nell'era dello streaming on-demand, sempre più persone si trovano immersi nelle trame avvincenti delle serie TV, trascorrendo ore...

L’erba alta nei parchi e nei giardini: un rifugio prezioso per la biodiversità

Nei parchi e nei giardini urbani, spesso tendiamo a privilegiare un aspetto ordinato e ben curato, e questo...

Dieta delle Zone Blu: un regime rivoluzionario per una vita lunga e in forma

Nella ricerca costante di metodi per migliorare la salute e la longevità, la dieta delle Zone Blu emerge...