Array

Galaxy Note 7 avrà anche nuovo Samsung Cloud, i particolari

Date:

Share post:

Mancano ormai pochi giorni, anzi, poche ore, al lancio ufficiale dell’attesissimo nuovo device Samsung: Galaxy Note 7. In questi mesi, i rumors e le notizie ufficiali ed ufficiose si sono sprecate. Due settimane fa, ad esempio, è emersa la notizia che Samsung abbia depositato il brevetto del “Samsung Cloud Together”, un innovativo servizio di ‘cloud storage’ per i telefoni e tablet. Ma in queste ore c’è un’altra notizia molto importante per quanto riguarda il servizio Cloud. Di fatti, Secondo l’ultimo rapporto, il Samsung Galaxy Note 7 segnerà il debutto anche del nuovo servizio ”Samsung Cloud”. Vediamo i particolari.

Galaxy Note 7 con Samsung Cloud

Come riporta GsmArena, il Galaxy Note 7 farà debuttare il ‘Samsung Cloud’, servizio che consentirà agli utenti di eseguire il backup dei propri dati in Cloud. Quest’ultimo serve a preservare lo spazio di archiviazione sul proprio dispositivo, ma permette anche di accedere ai dati di backup da uno qualsiasi dei dispositivi supportati. Gli utenti del Galaxy Note 7 avranno così a disposizione una memoria di 5GB gratis. Tra le altre novità, il Galaxy Note 7 prevede anche l’ultimo sistema di protezione “Gorilla Glass 5” e un adattatore microUSB incluso nella confezione.

galaxy note 7
@GSMArena

Un riepilogo

Il design del nuovo Galaxy non dovrebbe cambiare molto rispetto a Galaxy S7 o Note 5. Il processore, come da tradizione Samsung, sicuramente avrà un clock più elevato di quello dei Galaxy S7 (2.3 GHz Quad + 1.6GHz Quad). Per il display si parla invece di un Dual Edge da 5,8″ con matrice RGB. Considerati i concorrenti sembra inoltre scontato un quantitativo di memoria RAM di 6 GB. La memoria interna dovrebbe essere sempre di 32 GB (di tipo UFS molto più rapida della eMMC), mentre rimangono ancora dubbi sul supporto per le microSD. La batteria dovrebbe essere di 4000 o addirittura 4200 mAh.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 7 Iris scanner: problemi per occhiali da vista e bambini

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia...

La serotonina cerebellare: il freno naturale dell’ansia

La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e...

Roomie, il nuovo psicologo virtuale portoghese: innovazione o rischio?

La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un...

Amazon: le offerte del giorno da non farsi scappare

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono...