Samsung Galaxy Note 8: la prima volta in foto e la data del lancio

Date:

Share post:

Samsung Galaxy Note 8 appare in Internet grazie ad alcune immagini, lasciando intravedere il setup a doppia fotocamera. Si concretizzano così i rumor che vogliono il sensore d’impronte nella stessa (scomoda) posizione di Galaxy S8. La vera novità però è data dal setup a doppia fotocamera, una feature inedita per gli smartphone della casa coreana.

Il prossimo top di gamma di casa Samsung è stato vittima di numerose indiscrezioni nelle ultime settimane. Ci avviciniamo infatti alla data della presentazione ufficiale prevista per il 26 Agosto a New York. Un annuncio simile dovrebbe essere fatto anche a Berlino in occasione dell’IFA, che si aprirà il 31 Agosto con un evento speciale da parte di Sony.

Samsung Galaxy Note 8 è l’incarnazione della produttività mobile. Da sempre la serie Note ha conquistato pubblico e critica con le sue avanzate funzionalità, ritenute da alcuni professionisti davvero essenziali. Purtroppo il 2016 non è stato un anno molto fortunato per la serie Note. A causa di problemi con il design delle batterie, la casa coreana ha dovuto ritirare il prodotto dal mercato.

Galaxy Note 8 si mostra per la prima volta in foto: ecco il phablet di Samsung
Ecco il render del Galaxy Note 8 secondo le ultime indiscrezioni, con l’Infinity Display e un setup a doppia fotocamera

Solo a causa del danno d’immagine, Samsung ha perso 25 miliardi di dollari in una settimana. Molti altri se si pensa ai costi derivanti dal ritiro prolungato di tutti i dispositivi a livello mondiale.
Non tutto è perduto però: Samsung ha deciso di ricondizionare tutti i dispositivi e dotarli di una batteria sottodimensionata. Il 7 Luglio in Corea è iniziata la commercializzazione di Samsung Galaxy Note FE, ovvero Fans Edition. Bisogna proprio essere un fan sfegatato per comprarlo, soprattutto per il prezzo esorbitante richiesto: al cambio circa 650 Euro.

Tornando al Galaxy Note 8, nelle foto che vi mostriamo fa bella mostra di sé il sensore con doppia fotocamera posteriore. Accanto si trova il sensore d’impronte, nella stessa scomoda posizione del Galaxy S8. Non mancano il sensore biometrico per calcolare battito cardiaco e ossigenazione del sangue, così come il potente flash LED.

Secondo gli ultimi rumour, il prezzo di lancio del Galaxy Note 8 potrebbe pericolosamente avvicinarsi ai 1000 Euro. Una somma in linea con l’aumento di prezzo registrato con Galaxy S8 Plus, proposto a 929 Euro al lancio.

 

FONTE

 

Related articles

Realme C75 5G debutta in Italia: hardware avanzato e connettività 5G

Realme, brand globale in rapida espansione nel settore mobile, annuncia ufficialmente il lancio italiano del nuovo realme C75...

Apnea notturna: una condizione con casi in aumento

L'apnea notturna è una condizione che porta ad avere momenti in cui effettivamente il corpo non riceve ossigeno...

Microsoft e il processore quantistico Majorana: rivoluzione vicina

A febbraio, Microsoft ha annunciato un traguardo tecnologico che potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per l’informatica:...

Adolescenti e suicidio: è l’uso compulsivo degli schermi, non il tempo online, a fare la differenza

Per anni si è puntato il dito contro il tempo passato davanti agli schermi, considerato responsabile di un...