News

Galaxy S23 e S23+: mostrati i rendering di come potrebbero essere i nuovi mobile

La gamma di Galaxy S22 è ormai uscita da alcuni mesi e molti di noi sono già proiettati al futuro S23 e S23+. Rumors e leak ce ne parlano in maniera piuttosto conservativa rispetto alla serie S22, seppur aggiungendo novità degne di nota. In poche parole, quella S23 dovrebbe essere la serie delle conferme e non dei cambiamenti.

Si parla di Galaxy S23 e di Galaxy S23+, per i quali si prevede che abbandoneranno il design Contour Cut della fotocamera per una soluzione che strizzi l’occhio a quanto visto con Galaxy S22 Ultra. Sarà sicuramente un design minimalista a partire dalla parte posteriore della scocca, che conferisce ai dispositivi un aspetto lucido e ordinato.

 

Galaxy S23 e S23+, ecco come potrebbero essere i nuovi mobile

Frontalmente i render non mostrano grandi differenze con S22, vediamo così un display piatto dotato nella parte superiore centrale di un foro stenopeico per la fotocamera selfie, che secondo i rumor attuali avrà lo stesso numero di pixel del Galaxy S22 e S22 Plus. Anche se è difficile capire come sarà il risultato finale, ma alcune voci dichiarano che Galaxy S23 e 23 Plus potrebbero presentare cornici leggermente più grandi e un po’ più larghe e più alte dei modelli precedenti, mentre per quanto riguarda le dimensioni dei display si dovrebbe continuare con le stesse scelte dei predecessori.

Tutti i dispositivi Galaxy S23 saranno alimentati esclusivamente da un chip Qualcomm , presumibilmente il presunto Snapdragon 8 Gen 2, che i punteggi dei benchmark trapelati suggeriscono fornirà un enorme aumento di potenza. A quanto pare l’unica modifica sarà esclusiva per i modelli non Ultra è una batteria più grande. Entrambi i modelli dovrebbero avere batterie da 200 mAh più grandi rispetto ai modelli in uscita, il che significa che l’S23 Plus conterrà una cella da 4.700 mAh e l’S23 avrà una batteria da 3.900 mAh. L’intera gamma dovrebbe inoltre ereditare la modalità a basso consumo di Galaxy Z Fold 4, aiutando a prolungare ulteriormente la durata della batteria.

Per quanto riguarda i colori, anche se i rendering mostrano ben 5 tonalità, secondo quanto riferito i colori saranno beige, nero, verde e rosa. Fra le novità si ipotizza anche l’introduzione della comunicazione satellitare, la nuova tecnologia sfoggiata da iPhone 14 e Huawei Mate 50. Per quanto riguarda il software, ovviamente la serie S23 sarà caratterizzata da Android 13 e dall’interfaccia proprietaria One UI 5. Secondo indiscrezioni la nuova gamma sarà annunciata a febbraio e non a dicembre come detto precedentemente.

Immagine via HDblog.it

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024