Galaxy S7 ed S7 Edge: arriva la quarta Beta Android Nougat

Date:

Share post:

Galaxy S7Galaxy S7 Edge saranno i primi fortunati device della casa madre sudcoreana a conoscere l’arrivo diretto del nuovo firmware update relativo alla versione 7.1.1 di Android Nougat. Sebbene si sia ancora troppo lontani da un rilascio immediato della versione stabile, si apprendono nuovi dettagli dalla nuova Beta che giunge oggi alla sua quarta revisione, e ad un mese di distanza dall’ultimo roll-out applicativo.

Si tratta della quarta release software per la versione Android Nougat 7.0 rilasciata dalla società nel periodo grazie al supporto del programma Galaxy Beta, che ha visto e vede il coinvolgimento nel processo di upgrade anche della line-up Galaxy S di precedente generazione unitamente ai Samsung Galaxy Note 5 ed ai tablet della serie Tab S2.

Il nuovo changelog, visto e considerato che le opere di ottimizzazione software in merito alle funzioni siano ormai state poste a compimento riguarda solo i bugfix, con l’unica eccezione dovuta all’implementazione nativa di Samsung Notes, che troveremo pertanto pre-installate come suite applicativa base per la gestione delle Note come visto, seppur per breve periodo, su Note 7.galaxy s7 android nougat

Un’altra novità senz’altro interessante è corrisposta dalla presenza del nuovo riferimento alla Samsung Experience, dietro la cui denominazione si cela il, si spera, degno sostituto dell’attuale Touchwiz. Ovviamente si tratta di una Beta e non c’è da prendere per buone tutte le implementazioni viste, in considerazione di cambiamenti dell’ultim’ora.

Ad ogni modo il nuovo update dal peso di ben 280MB è disponibile pubblicamente al download per tutti gli iscritti al programma, i quali riceveranno a breve una notifica Over-the-Air (OTA) relativa alla presenza del nuovo pacchetto applicativo. In alternativa, come noto, è possibile lanciare una ricerca automatica dalle Impostazioni del Telefono sotto la voce Info Telefono > Aggiornamenti.

Ricordiamo che, trattandosi di un update corposo, è consigliabile operare lo scaricamento sotto rete WiFi ed in presenza di una percentuale minima di carica del 50%. Lasciateci tutte le vostre impressioni riguardo il nuovo update Samsung Galaxy S7. Avete ricevuto la notifica?

LEGGI ANCHE: Galaxy S7, l’aggiornamento ad Android Nougat è quasi pronto

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Le foche leopardo “cantano” come ninne nanne: lo studio sorprendente

Nell'immenso e silenzioso bianco dell'Antartide, un suono si fa strada tra i ghiacci. È la voce profonda, cadenzata...

Melanoma: scoperto il “GPS” che guida le metastasi nel corpo

Il melanoma e la sua pericolosa capacità di migrare Il melanoma è una delle forme più aggressive di tumore...

Trapelata la data di presentazione degli iPhone 17

Manca oramai davvero poco all'arrivo sul mercato dei nuovi iPhone 17. Apple ha deciso di mantenere il silenzio...

Epidemia di legionellosi ad Harlem: 2 morti e 58 contagiati nella grave emergenza sanitaria

Da fine luglio 2025, un'epidemia di legionellosi ha colpito Central Harlem, New York City: sono stati confermati 58...