Dopo ave risolto il problema legato al bilanciamento dei colori del display di alcune unità già distribuite di Samsung Galaxy S8 con un primo aggiornamento software, Samsung deve ora fare i conti con nuove segnalazioni da parte degli utenti che evidenziano riavvii spontanei del terminale che, almeno per il momento, non trovano alcuna spiegazione ufficiale. Il primo utente che ha segnalato il problema su XDA ha riscontrato ben sette riavvii in meno di dieci ore di utilizzo.
Samsung, infatti, non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito a questo problema che, in rete, può contare già su diverse segnalazioni da parte dei primi utenti che hanno già acquistato e ricevuto un esemplare di Samsung Galaxy S8 o S8+. Il problema sembra essere più diffuso sulla versione americana degli smartphone che, a differenza delle varianti europee, presenta il SoC Qualcomm Snapdragon 835.
Sulla situazione, per ora, c’è ancora poco da dire. Tra le varie soluzioni proposte dagli utenti stessi, la più efficace sembra quella di rimuovere la microSD e utilizzare il Samsung Galaxy S8 sfruttando, esclusivamente, la memoria interna. E’ però importante sottolineare che alcune segnalazioni di riavvii spontanei da parte del Samsung Galaxy S8 sono arrivate anche da utenti che non hanno inserito una microSD all’interno del loro smartphone. Questa soluzione, quindi, sembra risolvere solo parzialmente il problema.
Per il momento, quindi, sarà necessario attendere che Samsung rilasci i primi commenti sulla questione. Il problema dei riavvii spontanei è chiaramente fastidioso e la casa coreana non potrà ignorare il problema ancora per molto, soprattutto se le segnalazioni da parte degli utenti continueranno ad arrivare. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti sulla questione.
Fonte: AndroidAuthority