Array

Galaxy S8: Asus Zenfone AR lo ha già battuto? Il confronto

Date:

Share post:

Il Galaxy S8 dovrebbe uscire il prossimo 18 aprile e, presumibilmente, presentato a New York. Samsung non ha ancora confermato nulla, ma i rumor più autorevoli dicono questo. Un altro attesissimo smartphone è sicuramente Asus Zenfone AR, che dovrebbe uscire nel secondo trimestre dell’anno. I due telefoni promettono fuoco e fiamme, anche perché dovrebbero montare ben 8 gigabyte di Ram. Eppure, molti esperti danno Asus Zenfone AR già vincente su Galaxy S8. E’ davvero così? Ecco un confronto tra le specifiche.

Galaxy S8 Vs Asus Zenfone AR: il design

I rumor riguardanti il design del Galaxy S8 parlano di uno smartphone con una facciata costituita da almeno il 90% di display, senza tasti fisici, senza jack per le cuffie da 3,5 mm, entrambi i modelli curvi. Asus Zenfone AR ha l’hardware completamente funzionale al software Tango e lo rende più sottile, più piccolo e più potente del predecessore di Tango: il Lenovo Phab 2 Pro. Il suo design, è una perfetta combinazione di metallo e plastica. Il che è innovativo rispetto agli smartphone in plastica di oggi. Le sue dimensioni sono 6,25 x 3,06 x 0,35 pollici e pesa solo 170 grammi.

Galaxy S8 Vs Asus Zenfone AR: il display

Riguardo il display, il Galaxy S8 avrà due display con tecnologia Super Amoled. Riguardo la grandezza, molti rumor parlano di due modelli da 5.1 e 5.5 pollici, sebbene alcuni addirittura di 5.7 e 6.7. Inoltre, sarà dotato di tecnologia con risoluzione 4K. Asus Zenfone AR sarà di 5.7 pollici, sempre super AMOLED, con risoluzione da 1440 x 2560 pixel e protetto con Gorilla glass 4. Il display garantisce colori vividi e illuminati.

Galaxy S8 Vs Asus Zenfone AR: il processore e la memoria

Entrambi i dispositivi vanteranno il nuovo sistema operativo Android 7.0 Nougat, tuttavia S8 avrà un processore Qualcomm Snapdragon 835 o un chip 8895 di Exynos. Asus Zenfone AR un Qualcomm MSM8996 Snapdragon 821. Se, come detto la Ram di entrambi sarà da 8 Gb, sebbene sia confermata solo sul dispositivo Asus, la memoria di quest’ultimo sarà 32 GB nativa ed estendibile fino a 256 GB. Per quanto concerne il Galaxy S8 si parla di una capacità di storage da 64GB e 128GB sui due modelli.

galaxy-s8-vs-asus-zenfone-ar

Galaxy S8 Vs Asus Zenfone AR: la fotocamera

Per quanto riguarda la fotocamera, S8 dovrebbe avere quella frontale da 12 MP, 16 o addirittura 32. Ma c’è chi parla di doppia lente, da 12 e 13 Mp. Asus Zenfone AR, sul retro, è dotato di 3 obiettivi: il principale da 23 Mp, un sensore di movimento e un sensore di profondità per la funzione di Tango. Sul fronte, è dotato di una fotocamera da 8 MP, come l’S8. Per quanto riguarda le sue prestazioni, secondo le prime valutazioni, la fotocamera è in grado di catturare immagini eccezionali con precisione e ha un sensore RGB per assicurarsi che i colori siano ben equilibrati.

Galaxy S8 Vs Asus Zenfone AR: la batteria

Il Samsung Galaxy S8 dovrebbe avere una batteria da 4200 mAh. Asus Zenfone AR ospiterà una batteria da Li-Ion 3300 mAh non rimovibile. Bisognerà capire, in quest’ultimo caso, quanto sia migliorata rispetto alla versione precedente, con l’utilizzo della realtà aumentata e della realtà virtuale.

Galaxy S8 Vs Asus Zenfone AR: altre funzioni

Riguardo altre funzioni, Galaxy S8 dovrebbe avere la ricarica wireless, due altoparlanti stereo, uno scanner dell’iride, cuffie senza fili e una S Pen. Asus Zenfone AR è l’unico ad utilizzare Tango di Google, ed è stato il primo a presentare sia la realtà virtuale (compatibile con Google Daydream VR) che la realtà aumentata. Quanto a queste ultime, inoltre, questo dispositivo ha un particolare sistema di raffreddamento aggiuntivo quando le si utilizza.

Leggi anche: Non solo Note 7, gli altri due casi eclatanti di batterie capricciose del 2016

Galaxy S8 Vs Asus Zenfone AR: il prezzo

Infine, il prezzo. Qui siamo invece vicini al mistero. S8 veniva dato inizialmente sugli 810-850 dollari, ma alcune notizie ritengono che costerà addirittura il 15-20% in più di S7. Altri ancora, più ottimisti, parlano di 750 dollari. Per quanto riguarda Asus Zenfone AR si parla di un prezzo eclatante: 1,333.31 dollari. Certo, tecnologicamente quest’ultimo è più avanzato. Ma quanti saranno disposti a spendere 500 euro in più?

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Neuromodulazione e cuore: sincronizzazione della stimolazione nervosa per terapie più efficaci

Negli ultimi anni, la neuromodulazione ha guadagnato sempre più attenzione come possibile soluzione per il trattamento di disturbi...

Tappo di sughero in macchina: il trucco economico e naturale che tutti stanno usando

Negli ultimi anni, le automobili sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate per migliorare il comfort di guida...

Google Pixel 9a: il design sarà completamente stravolto?

L'attesa per il Google Pixel 9a è davvero molto elevata, dopo gli ottimi risultati raggiunti con i fratelli maggiori, Google Pixel...

Sonno e pensieri indesiderati: perché il riposo è essenziale per la salute mentale

La privazione del sonno è un problema sempre più diffuso nella società moderna, con ripercussioni evidenti sulla salute...