Array

Galaxy S8, display oltre 90%: rivelazione ingegnere Samsung

Date:

Share post:

Ottanta, novanta, novantanove. No, non stiamo dando i numeri o partecipando ad un’asta. Bensì, sono i continui rumor che si rincorrono riguardo alla grandezza del display del nuovo attesissimo Galaxy S8. Chiamato a raddrizzare le sorti di Samsung dopo il clamoroso flop del Galaxy Note 7. Quelle cifre si riferiscono alla percentuale con cui il display dovrebbe ricoprire la schermata anteriore del telefono. Molto estesa quindi, anche se secondo alcune voci sarebbe praticamente tutto lo schermo.

La dichiarazione di un ingegnere Samsung che si occupa specificamente della parte display ha sentenziato: esso sarà grande più del 90% del fronte del Galaxy S8. Scopriamone di più.

 

Diplay sul Galaxy S8 oltre il 90%

Come riporta l’autorevole Forbes, un ingegnere capo del settore display, Wong-sang Park, nel corso della conferenza tenutasi a Seul IMID 2016, ha affermato che il Galaxy S8 avrà un design edge-to-edge o un display OLED senza lunetta. Il display sarebbe esteso oltre il 90 per cento del fronte del dispositivo. Quindi ne occuperebbe quasi interamente lo spazio.

In effetti, mediamente, gli smartphone in circolazione hanno display che ricoprono almeno l’80% della facciata anteriore. Inoltre, il fronte non prevederebbe neanche il tasto Home sulla sua parte inferiore. Una novità verso la quale stanno andando ormai tutti i principali produttori di smartphone.

galaxy s8 diplay

Samsung punta al 99%

Alcuni rumor sul display del Galaxy S8 hanno anche parlato di una estensione al 99%. Su questo punto, l’ingegner Wong-sang ci va più cauto. Ma fino ad un certo punto. Affermando che Samsung sta puntando in futuro a produrre dispositivi con un display al 99%. Ossia, praticamente, senza cornice.

Leggi anche: Galaxy S7 Edge, i due telefoni Huawei e Xiaomi che lo copiano spudoratamente

Ciò anche per rendere il telefono più predisposto alla realtà virtuale, rendendo ancor più coinvolgente l’esperienza con dispositivi quali Samsung Gear VR and the Google Daydream VR. Vedremo dunque se sarà davvero così. Ciò che è certo è che il display sarà molto ampio, almeno il 90% del fronte.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

sei + 2 =

Related articles

Recensione Epomaker DynaTab 75X: una tastiera meccanica davvero unica

Epomaker Dynatab 75X non è la classica tastiera meccanica del brand orientale di cui vi abbiamo parlato ampiamente nel...

Scoperti Sette Pianeti Erranti: Misteriosi e Inquietanti

I pianeti erranti sono corpi celesti che non orbitano attorno a una stella. A differenza della Terra e...

Metodo Boost con vitamina B6: speranza per la salute del cervello

Il metodo Boost con vitamina B6 sta guadagnando attenzione crescente nel campo della salute del cervello. Questa vitamina,...

I prossimi prodotti Apple saranno super sottili

Qualche settimana fa, Apple ha lanciato sul mercato la nuova gamma di iPad Pro. La cosa sorprendente dei...