Array

Galaxy S8 avrà fotocamera frontale con autofocus? Ultimi rumor

Date:

Share post:

Continuano incessanti i rumor riguardanti il prossimo gioiello di Samsung: il Galaxy S8. La cui uscita, come detto più volte, è prevista per il prossimo 26 febbraio 2017. Mentre il colosso coreano è alle prese con una possibile rivoluzione dell’asset societario interno, non perde di vista le nuove tecnologie che il Galaxy S8 dovrà offrire ai suoi utenti. Destinato com’è a far dimenticare ai clienti Samsung e ai media, il clamoroso flop del Galaxy Note 7. Gli ultimi rumor si occupano specificamente della fotocamera frontale e della possibilità che essa sia dotata di autofocus. Scopriamone di più.

Galaxy S8, possibile fotocamera frontale con autofocus

Il successore del Galaxy S7, di cui Samsung propone ancora nuove versioni, potrebbe avere la fotocamera frontale dotata di autofocus. In effetti, è noto come il colosso asiatico abbia in questi anni proposto poche novità riguardo la sua fotocamera. Tant’è che quella frontale è di 5 Mpx anche nell’S7. Come funzionerebbe la fotocamera frontale con autofocus? Intanto a fornire l’indiscrezione è stato un rapporto di ETNews. E si tratterebbe di una vera chicca, dato che, come noto, le fotocamere anteriori con messa a fuoco automatica sono ancora una rarità nel mondo degli smartphone. Anche se molti sostengono che non sia una caratteristica della quale si ha realmente bisogno per scattare buoni selfie.

galaxy s8 fotocamera frontale autofocus

Samsung migliorerà anche risoluzione della fotocamera frontale Galaxy S8?

Ma dato che ormai i selfie sono al centro del mondo della fotografia tramite smartphone ai giorni nostri, i produttori sono tenuti a ricercare i modi per migliorare l’esperienza complessiva dei selfie. Vedremo comunque se oltre al focus per la fotocamera anteriore nel Galaxy S8, ci sarà anche un miglioramento della risoluzione. Abbastanza lenta a riguardo. Come d’altronde già fatto da Apple per il suo iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Leggi anche: Samsung, il video della storia commovente di una dipendente vietnamita

Infine, ci sono ancora dubbi che S8 esca davvero il 26 febbraio. La fretta costata cara col Note 7 brucia ancora per Samsung.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Scoperta una Misteriosa “Regola dei Quattro” nei Materiali

Una sconcertante scoperta ha catturato l'attenzione degli scienziati nel campo della scienza dei materiali: la maggior parte delle...

Alimentazione: perché assumere i semi di lino ogni giorno?

I semi di lino sono una fonte ricca di nutrienti che hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni per...

Trattamenti efficaci per i sintomi neurologici della Malattia di Lyme

La malattia di Lyme è una patologia infettiva causata dal batterio Borrelia burgdorferi, trasmesso dalle zecche. Se non...

Devastante impatto della povertà sullo sviluppo del cervello e sul comportamento

La povertà, purtroppo, va ben oltre la mancanza di risorse finanziarie. È un sistema complesso di privazioni che...