Array

Galaxy S8, interfaccia utente si chiamerà Samsung Experience: cosa cambia

Date:

Share post:

Novità in casa Samsung, a riprova del fatto che questo 2016 ne è stato particolarmente ricco a riguardo. Infatti, Samsung cambierà il nome della propria interfaccia utente in Samsung Experience. Sappiamo che a partire dal Galaxy S2, l’interfaccia utente Android sia stata personalizzata con il sistema TouchWiz. Cambiando poi nome con il successivo Galaxy S3 in Nature UX. Ma di fatto, si trattava sempre di TouchWiz. Ora però siamo di fronte a questa novità di Samsung Experience con l’arrivo di Android 7.0 Nougat. Destinato pertanto al Galaxy S8. Cosa cambia per l’interfaccia utente di Samsung? Cerchiamo di scoprirlo di seguito.

Interfaccia utente di Samsung cambia in Samsung Experience

A riportare la notizia, come sempre, Sammobile. Il quale riferisce che il colosso coreano ha di recente depositato la registrazione del marchio presso l’Unione europea, Samsung Experience. Destinato all’interfaccia utente di Nougat. La registrazione svela anche il logo che utilizzerà. In realtà molto semplice: uno sfondo bianco e una scritta nera.

samsung experience galaxy s8

La richiesta è stata depositata presso l’Ufficio proprietà intellettuale dell’Unione europea e, nell’istanza, si afferma altresì che la categoria di prodotto principale per cui è destinato è lo smartphone. Pertanto, è ufficiale: il Custom Skin Android di Samsung si chiamerà Samsung Experience.

Samsung Experience su Galaxy S8

Dunque, un’altra novità importante apportata col nuovo Android 7.0 Nougat. Che viene svelato da Samsung a poco a poco mediante le versioni Beta. Onde evitare passaggi traumatici. Samsung Experience dovrebbe fare il suo esordio con il prossimo attesissimo Galaxy S8, che avrà come sistema operativo nativo appunto Android Nougat. Un altro particolare che rende l’attesa ancora più intrigante.

Leggi anche: Non solo Galaxy Note 7: gli altri 4 flop Android del 2016

Oltre al nome, che risalta ancora di più il brand Samsung, cambieranno sicuramente tante cose. Soprattutto in virtù dell’ormai nota collaborazione tra la multinazionale coreana e Viv Labs. Società specializzata nell’intelligenza artificiale. Ci aspettiamo pertanto grandi cose dalla nuova interfaccia utente Samsung Experience.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Il prossimo iPad Air sarà potente come i Pro

I prossimi mesi saranno ricchi di nuovi prodotti della mela morsicata. Tra marzo e aprile dovrebbero arrivare sul...

Il cinema nella mente: come guardare un film attiva 24 reti cerebrali

Un recente studio neuroscientifico ha rivelato che guardare un film è un'esperienza straordinariamente complessa per il nostro cervello....

Recensione Huawei FreeBuds Pro 4: qualità del suono, ergonomia e design al top

Huawei FreeBuds Pro 4 sono le nuove cuffie true wireless premium dell'azienda cinese, un prodotto che punta fortissimo sul design, sull'eleganza,...

Alcol e Cancro: Gli Studi Che Confermano un Legame e le Nuove Avvertenze

Gli effetti dannosi dell'alcol sulla salute continuano a essere al centro di dibattiti. Vivek Murthy, chirurgo generale statunitense,...