Garmin ha lanciato nuovi smartwatch Venu 2 e Venu 2s orientati al fitness con una serie di funzioni extra per la salute rispetto al modello originale. Entrambi offrono punteggi del sonno, che monitorano le fasi del sonno leggero, profondo e REM insieme a movimento, pulsazioni Ox2 e respirazione. Saranno in grado di offrire quindi informazioni su come migliorare il nostro sonno, direttamente dal dispositivo.
Se vogliamo rilassarci l’orologio ha un’attività di respirazione strutturata che ci permette di rilassarci e concentrarci. Introducono nuovi profili di attività per l’allenamento ad alta intensità con animazioni su schermo, mentre aggiungono attività come l’arrampicata indoor, il bouldering e l’escursionismo.
È possibile inoltre avere i profili avanzati di allenamento della forza, inclusa la possibilità di consultare i grafici per capire quali muscoli sono stati utilizzati. Inoltre è possibile fare delle istantanee sulla salute e registrare e in seguito condividere il nostro stato di salute, insieme alla frequenza cardiaca a riposo, grasso corporeo e altre statistiche.
Mentre già nel modello precedente la batteria era di lunga durata, una novità è proprio il prolungamento della durata della batteria, fino a 11 giorni. I nuovi modelli supportano il monitoraggio della salute per tutto il giorno e offrono pagamenti contactless, playlist musicali da Spotify e altre app e altro ancora.
Un aspetto negativo riscontrabile con il precedente modello è l’interfaccia con l’utente un pò goffa e bisogna vedere se questo aspetto sarà migliorato. Il Venu 2 viene fornito con una cassa dell’orologio da 45 mm e un cinturino da 22 mm, mentre il Venu 2S presenta una cassa da 40 mm e un cinturino da 18 mm. Sono disponibili diversi colori tra cui il blu granito e ardesia. Sono disponibili ora sul sito della Garmin per il costo di 400€.
Ph. Credit: Garmin
L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama medico, e un recente sviluppo promette di migliorare significativamente la comprensione e la…
I Romani utilizzavano il piombo in una vasta gamma di applicazioni: dalle tubature idriche alle ceramiche, dagli utensili agli additivi…
Immaginate di partire da Londra e arrivare a New York in meno di un'ora. Questo sogno futuristico potrebbe presto diventare…
Amazon continua a lanciare offerte super interessanti! Che siate alla ricerca di un nuovo smartphone o di un semplice gadget…
Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto attesi iPhone…
I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…