Garmin ha lanciato nuovi smartwatch Venu 2 e Venu 2s orientati al fitness con una serie di funzioni extra per la salute rispetto al modello originale. Entrambi offrono punteggi del sonno, che monitorano le fasi del sonno leggero, profondo e REM insieme a movimento, pulsazioni Ox2 e respirazione. Saranno in grado di offrire quindi informazioni su come migliorare il nostro sonno, direttamente dal dispositivo.
Se vogliamo rilassarci l’orologio ha un’attività di respirazione strutturata che ci permette di rilassarci e concentrarci. Introducono nuovi profili di attività per l’allenamento ad alta intensità con animazioni su schermo, mentre aggiungono attività come l’arrampicata indoor, il bouldering e l’escursionismo.
È possibile inoltre avere i profili avanzati di allenamento della forza, inclusa la possibilità di consultare i grafici per capire quali muscoli sono stati utilizzati. Inoltre è possibile fare delle istantanee sulla salute e registrare e in seguito condividere il nostro stato di salute, insieme alla frequenza cardiaca a riposo, grasso corporeo e altre statistiche.
Mentre già nel modello precedente la batteria era di lunga durata, una novità è proprio il prolungamento della durata della batteria, fino a 11 giorni. I nuovi modelli supportano il monitoraggio della salute per tutto il giorno e offrono pagamenti contactless, playlist musicali da Spotify e altre app e altro ancora.
Un aspetto negativo riscontrabile con il precedente modello è l’interfaccia con l’utente un pò goffa e bisogna vedere se questo aspetto sarà migliorato. Il Venu 2 viene fornito con una cassa dell’orologio da 45 mm e un cinturino da 22 mm, mentre il Venu 2S presenta una cassa da 40 mm e un cinturino da 18 mm. Sono disponibili diversi colori tra cui il blu granito e ardesia. Sono disponibili ora sul sito della Garmin per il costo di 400€.
Ph. Credit: Garmin
Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…
Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…
Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…
Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…
Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…
È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…