News

Gatti senza artigli: New York sta iniziando a vietare questa pratica brutale

La superficialità delle persone a volte supera ogni confine. Spesso si vuole qualcosa soltanto per uno aspetto e nel momento in cui non si gradiscono gli altri allora si fa di tutto per eliminarli anche se il risultato sarebbe uno snaturamento di quella cosa, o animale in questo caso specifico. Apparentemente esistono persone là fuori nel mondo che scelgono i gatti come animali domestici, ma per un motivo o per un altro non sopportano gli artigli e per questo glieli fanno togliere tramite una procedura particolare.

Apparentemente a New York, lo stato non la città, questo è successo fin troppo spesso tanto che le istituzioni locali sono sul punto di vietare tutto questo; dovrebbe mancare una sola firma alla conferma. Si tratta di un disegno di legge e se anche la scelta di portare avanti la procedura è del proprietario del gatto, soltanto i veterinari subiranno una pena ovvero 1000 dollari.

 

Salvate gli artigli dei gatti

Per quanto possa sembra strano in realtà negli Stati Uniti questa pratica è fin troppo usata. Secondo alcuni, dati riportati anche dal The Washington Post, il 25% dei gatti nel paese è senza artigli. Alcune delle associazioni di Veterinari sostengono che una scelta del genere andrebbe fatta solo in pochi casi ovvero nel momento in cui un graffio potrebbe causare problemi a persone con sistema immunitario indebolito o nel caso in cui l’animale risulta essere fin troppo distruttivo; in entrambi i casi si potrebbe ribattere sottolineando che un gatto non è essenziale e se averne uno vuol dire menomarlo allora se ne potrebbe fare a meno.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024