Samsung Electronics, ha confermato nel corso di queste ultime ore l’intenzione di procedere al rilascio di un secondo cicli di aggiornamenti relativi al Gear S2 Value Pack che porti a bordo degli attuali indossabili internazionali una marea di funzioni direttamente ereditate dagli ultimi arrivati, i Samsung Gear S3 disponibili, come di certo ricorderete, nelle varianti Classi e Frontier e da presentarsi qui in Italia tramite apposite manifestazioni d’evento in località note.
Ad ogni modo è possibile, per tutti i possessori di device di generazione precedente, aggiungere un layer di personalizzazione interessante aggiuntivo alle dotazioni Gear S2 anche in merito ai nuovi quadranti che gli interessati possono prelevare attraverso il Galaxy App store di riferimento.
Come se non bastasse, i vecchi Gear S2 ottengono il supporto alle app altimetro- barometro introdotte in occasione delle presentazione da IFA 2016 di Gear S3 Frontier e Classic. Migliora l’interazione funzionale data dal supporto della lunetta girevole che, in tale contesto, consentirà agli utenti di accettare o rifiutare le chiamate, sospendere gli allarmi, i timer e gli avvisi con un semplice tocco sul supporto girevole. Ruotando, poi, in senso orario otterremo la risposta in chiamata. Di contro, invece, una rotazione lungo l’asse antiorario ne provocherà il rifiuto immediato.
Ulteriori importanti novità sul fronte delle nuove introduzioni funzionali a bordo dei device della linea Gear S2 riguardano anche le modalità di scrittura a mano libera (hands-free mode) decisamente migliorata e diretta. Disegnare, dettare testi ed inviare emoji sarà più semplice che mai. Non si dovrà, inoltre, attendere la traduzione in digitale per ogni lettera inserita, ma la procedura sarà decisamente molto più interattiva.
Nell’ottica delle nuove implementazioni, inoltre, rientra anche l’aggiornamento all’app S-Health, ora in grado di riconoscere in automatico le attività relative a camminata, corsa, bicicletta, ellittica che andranno a finire nella sezione “Altri Allenamenti”. Come se non bastasse, poi, il Gear S2 si renderà anche in grado di contare automaticamente le ripetizioni relative ad esercizi di ginnastica standard come salti, affondi, squat e molto altro, allo stesso modo di quanto visto per Gear S3 S-Heath con l’ultimo update.
Come per l’ultimo aggiornamento del’ultimo flagship killer, inoltre, anche qui ritroviamo le funzioni automatiche di Pausa per il monitoraggio e la sospensione attiva dell’attività sportiva. L’attività riprenderà in automatico grazie al sistema di interpretazione digitale fornito dai sensori.
I Widget di terze parti del calibro di USA Today, Uber e Yelp, inoltre, sono stati in inclusi in questo nuovo aggiornamento di sistema che, tra le altre cose, migliora anche widget per contatti, meteo, S-Health e molto altro ancora. Un aggiornamento funzionale di dimensioni epiche.
Oltre ciò, con Gear S2 si migliora anche l’affidabiiltà e le sicurezza, grazie al supporto del monitoring posizionale ed alla possibilità di poter lanciare un SOS tappando semplicemente tre volte sul tasto Home, il quale richiamerà (dalla lista dei contatti designati) la funzione di inoltre della posizione, che verrà perciò recepita da chi da noi indicato.
Chiudiamo questo giro di aggiornamenti con l’accesso alla sezione giochi Gear S3 ed S2, che conta su oltre 100 titoli disponibili all’interno del market store.L’aggiornamento Samsung per i suoi Gear S2 è stato lanciato nel corso di queste ore all’intero dei suoi mercati di riferimento e riporta la versione 2.3.2.1 avente dimensione approssimativa di 133MB circa. La disponibilità sul piano internazionale è stata garantita per le prossime settimane. Che cosa ve ne pare di questo nuovo update? A voi tutti i commenti al riguardo.
LEGGI ANCHE: Samsung Gear S3 smartwatch: benvenuto in Italia