News

GeForce Now, il servizio cloud gaming di Nvidia, arriva su dispositivi iOS

Il servizio cloud gaming GeForce Now di Nvidia è stato lanciato pubblicamente a febbraio dopo essere stato per anni in versione beta. Sostanzialmente il servizio permette di giocare ad una vasta libreria di giochi in streaming su PC e mobile con la possibilità di sfruttare il ray tracing di Nvidia. Tale servizio è ora disponibile anche su iOS Safari in versione beta, così come ha annunciato la compagnia.

Per registrarsi, basta andare sul sito ufficiale attraverso un iPhone o un iPad. Avrete bisogno di un account Nvidia per accedere a GeForce Now poi potrete scegliere se pagare l’abbonamento per 5,49 € al mese oppure optare per l’opzione gratuita e provare il servizio. GeForce Now su Safari richiede un gamepad e non supporta i giochi solo con mouse e tastiera.

 

GeForce Now potrebbe segnare il ritorno di Fortnite su iOS

L’aspetto più intrigante di questo annuncio, tuttavia, è che Epic lo vede come un modo per far tornare Fortnite su iOS. Fortnite è stato rimosso dall’App Store ad agosto, perché Epic e Apple sono attualmente impegnate in una controversia legale poiché l’azienda ritiene che la percentuale di vendita di Apple sia troppo alta. Il caso sarà processato a maggio 2021.

I team di Nvidia e Epic stanno dunque lavorando ad una versione touch-friendly di Fortnite da inserire nella libreria del servizio d’abbonamento. Nonostante si incentivi all’uso del gamepad per i titoli presenti in GeForce Now, la versione di Fortnite vuole riproporre l’esperienza touch tipica dei giochi mobile per renderlo fedele all’originale versione per iOS. Ancora non sappiamo tuttavia quando il gioco sarà disponibile anche se presumiamo che il lancio non si farà attendere a lungo.

Ph. Credit: Nvidia

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024