News

GeForce Now, il servizio cloud gaming di Nvidia, arriva su dispositivi iOS

Il servizio cloud gaming GeForce Now di Nvidia è stato lanciato pubblicamente a febbraio dopo essere stato per anni in versione beta. Sostanzialmente il servizio permette di giocare ad una vasta libreria di giochi in streaming su PC e mobile con la possibilità di sfruttare il ray tracing di Nvidia. Tale servizio è ora disponibile anche su iOS Safari in versione beta, così come ha annunciato la compagnia.

Per registrarsi, basta andare sul sito ufficiale attraverso un iPhone o un iPad. Avrete bisogno di un account Nvidia per accedere a GeForce Now poi potrete scegliere se pagare l’abbonamento per 5,49 € al mese oppure optare per l’opzione gratuita e provare il servizio. GeForce Now su Safari richiede un gamepad e non supporta i giochi solo con mouse e tastiera.

 

GeForce Now potrebbe segnare il ritorno di Fortnite su iOS

L’aspetto più intrigante di questo annuncio, tuttavia, è che Epic lo vede come un modo per far tornare Fortnite su iOS. Fortnite è stato rimosso dall’App Store ad agosto, perché Epic e Apple sono attualmente impegnate in una controversia legale poiché l’azienda ritiene che la percentuale di vendita di Apple sia troppo alta. Il caso sarà processato a maggio 2021.

I team di Nvidia e Epic stanno dunque lavorando ad una versione touch-friendly di Fortnite da inserire nella libreria del servizio d’abbonamento. Nonostante si incentivi all’uso del gamepad per i titoli presenti in GeForce Now, la versione di Fortnite vuole riproporre l’esperienza touch tipica dei giochi mobile per renderlo fedele all’originale versione per iOS. Ancora non sappiamo tuttavia quando il gioco sarà disponibile anche se presumiamo che il lancio non si farà attendere a lungo.

Ph. Credit: Nvidia

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Impianti neurali rivestiti di farmaci: la nuova frontiera contro il rigetto immunitario

Nel campo delle neuroscienze e della medicina rigenerativa, una delle sfide più ostiche è rappresentata dal rigetto immunitario che spesso…

4 Luglio 2025

Bere caffè allunga la vita? Sì, ma solo se è senza zucchero

Il caffè è una delle bevande più amate al mondo: stimola, accompagna le nostre pause e – secondo uno studio…

4 Luglio 2025

iPhone 17 Pro Max avrà un’autonoma da record

Mancano oramai poche settimane al lancio sul mercato dei nuovi iPhone 17 (settembre 2025). Stando agli ultimi rumor, iPhone 17…

4 Luglio 2025

Amazon: ecco le migliori offerte Prime Day in anticipo

Il Prime Day di Amazon è alle porte e, nonostante la festa delle offerte partirà l'8 luglio a mezzanotte, già…

3 Luglio 2025

Newgrange: la tomba misteriosa dell’Irlanda neolitica

Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno al 3100…

3 Luglio 2025

L’Universo potrebbe avere una memoria: la teoria che riscrive le leggi della fisica

L’ipotesi rivoluzionaria della “Quantum Memory Matrix” La fisica moderna potrebbe essere sull’orlo di una nuova svolta. Florian Neukart, professore e…

3 Luglio 2025