News

Geolocalizzazione: parola chiave per la fase due, anche per i commercianti

Molti negozi possono riaprire a seguito del nuovo Dpcm, ma questo non vuol dire che la situazione sia da prendere sottogamba. Il rischio di far ripartire in massa i contagi è alto e per questo affidarsi alle nuove tecnologie dovrebbe essere mandatario per riuscire ad andare avanti con sicurezza. Per esempio con la Geolocalizzazione.

Questa parola si è sentita spesso nell’ultimo periodo per via delle app che dovrebbero creare una mappa del contagio. I commercianti possono usarla in un altro modo, ovvero fornire agli utenti una mappa completa che gli permette di muoversi con più intelligenza per la propria città.

 

Xtribe è il geomarketplace

Pensato verso questo obiettivo, la startup Xtribe ha creato un geomarketplace che è stato sviluppato per permette ai punti vendita e ai professionisti di vendere i loro prodotti e servizi tenendo conto dell’importanza di un mercato di prossimità. L’applicazione in sé fornisce tutto il necessario per sponsorizzare quello che si offre, un quadro completo dell’offerta commerciale. A questo si aggiunge una chat che permette di mettere in comunicazione le due parti.

Le parole di Mattia Sistigu, COO di Xtribe: “Il futuro guarda alla digitalizzazione e a una gestione più responsabile degli acquisti, anche più green in un certo senso: con il digitale e la geolocalizzazione, i negozi di prossimità hanno delle chance in più di fare affari e i clienti di scoprire realtà vantaggiose, proprio sotto casa”. Un’applicazione che si è evoluta in seguito alle sfide nate a causa di questa pandemia globale e che viene incontro a tutte le parti coinvolte.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024