News

Geolocalizzazione: parola chiave per la fase due, anche per i commercianti

Molti negozi possono riaprire a seguito del nuovo Dpcm, ma questo non vuol dire che la situazione sia da prendere sottogamba. Il rischio di far ripartire in massa i contagi è alto e per questo affidarsi alle nuove tecnologie dovrebbe essere mandatario per riuscire ad andare avanti con sicurezza. Per esempio con la Geolocalizzazione.

Questa parola si è sentita spesso nell’ultimo periodo per via delle app che dovrebbero creare una mappa del contagio. I commercianti possono usarla in un altro modo, ovvero fornire agli utenti una mappa completa che gli permette di muoversi con più intelligenza per la propria città.

 

Xtribe è il geomarketplace

Pensato verso questo obiettivo, la startup Xtribe ha creato un geomarketplace che è stato sviluppato per permette ai punti vendita e ai professionisti di vendere i loro prodotti e servizi tenendo conto dell’importanza di un mercato di prossimità. L’applicazione in sé fornisce tutto il necessario per sponsorizzare quello che si offre, un quadro completo dell’offerta commerciale. A questo si aggiunge una chat che permette di mettere in comunicazione le due parti.

Le parole di Mattia Sistigu, COO di Xtribe: “Il futuro guarda alla digitalizzazione e a una gestione più responsabile degli acquisti, anche più green in un certo senso: con il digitale e la geolocalizzazione, i negozi di prossimità hanno delle chance in più di fare affari e i clienti di scoprire realtà vantaggiose, proprio sotto casa”. Un’applicazione che si è evoluta in seguito alle sfide nate a causa di questa pandemia globale e che viene incontro a tutte le parti coinvolte.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025