News

Gigantesca meteora avvistata nel cielo sopra il New Jersey

La scorsa domenica il cielo notturno del New Jersey è stato illuminato da una gigantesca meteora e l’evento è stato immortalato in un video da un gruppo di astrofili che fanno parte di un associazione locale a caccia di questi fenomeni, il Lakewood Scoop.

 

La meteora osservata a Lakewood in un fine settimana particolare

La meteora ha brillato nel cielo della cittadina di Lakewood, nella contea di Ocean, esattamente alle 19:15 ora locale, mentre in Italia erano già le 01:15 di lunedì.

Secondo l’American Meteor Society, questa meteora poteva far parte di una palla di fuoco che si è verificata in un fine settimana in cui era prevista una pioggia di meteore nei cieli di Connecticut, New Jersey e New York.

L’evento è stato largamente osservato da molte persone del luogo. All’ American Meteor Society sono pervenute infatti oltre 280 segnalazioni di avvistamenti dell’evento, come hanno raccontato sul loro sito web.

 

Eventi comuni ma spesso difficili da osservare

Eventi del genere non sono affatto rari. Palle di fuoco e meteore si gettano a migliaia nella nostra atmosfera ogni giorno. Ma noi non ce ne rendiamo conto poiché la maggior parte di questi eventi si verificano di giorno, oppure sugli oceani, e quindi noi non siamo in grado di avvistarli.

Ma quando illuminano i nostri cieli notturni, abbiamo la possibilità di osservare e godere di straordinari e spettacolari eventi, come quello filmato a Lakewood.

Foto di OpenClipart-Vectors da Pixabay

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Apple: arriva la promo ufficiale del Black Friday

Anche quest'anno Apple ha deciso di lanciare una promozione speciale in occasione del Black Friday! Per ben 4 giorni, dal…

22 Novembre 2024

Ketamina a basso dosaggio: un trattamento salvavita per la depressione resistente

Negli ultimi anni, la ricerca clinica è rivolta all'attenzione sulla ketamina, un farmaco noto soprattutto come anestetico, per il suo…

22 Novembre 2024

Perché si chiama Black Friday? Origini e significato

Il termine Black Friday ha avuto origini molto diverse rispetto all’attuale associazione con lo shopping. Ecco una panoramica delle tappe…

22 Novembre 2024

Il linguaggio universale delle emozioni: i suoni che ci connettono oltre le parole

I suoni che esprimono emozioni, come risate, pianti, grida di sorpresa o gemme di dolore, sono un fenomeno umano che…

22 Novembre 2024

Cannabis e psicosi negli adolescenti: i percorsi metabolici alla base del rischio

L'uso della cannabis in adolescenza è da tempo associato a un aumento del rischio di sviluppo psicosi, ma i meccanismi…

21 Novembre 2024

Il Limite del Caos del Cervello: Verso Chip per Computer Ultraefficienti

Il cervello umano è un sistema straordinario che opera al limite tra ordine e caos, un punto in cui le…

21 Novembre 2024