Array

Gionee Elife E8: phablet da 6 pollici QHD e super batteria

Date:

Share post:

Svelato su TENAA Gionee Elife E8 il nuovo phablet android da ben 6 pollici di diagonale con risoluzione QHD e una potente batteria: ecco le specifiche.

Sembra che l’azienda cinese Gionee, che svolge anche un ruolo importante di partner con NGM la società italiana che vende sul mercato smartphone android dual sim, stia lavorando al successore di un suo precedente phablet il Gionee Elife E7 annunciato nel lontano 2013.

Gionee Elife E8: le presunte caratteristiche hardware

Il nuovo prodotto prenderebbe il nome di Gionee Elife E8 che sarebbe già stato certificato dall’azienda di certificazione cinese TENAA (l’equivalente negli Stati Uniti della FCC); quest’ultima ne ha svelato le caratteristiche principali tra cui troviamo un grande display super risoluto e una potente batteria che dovrebbe garantire un’autonomia generale degna di nota.

Ovviamente il nuovo prodotto apporta una serie di miglioramenti dal punto di vista hardware piuttosto evidenti dato che per esempio su Gionee Elife E8 sarà montato un pannello da 6 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, decisamente più grande e risoluto rispetto al precedente 5,5 pollici full hd 1920 x 1080 pixel del Elife E7.

Miglioramenti ci saranno anche all’interno dato il possibile utilizzo del potente processore Snapdragon 810 con architettura big.LITTLE Octa-Core a 64 bit funzionante alla frequenza massima di 2 Ghz, GPU Adreno 430, 3GB di memoria ram e una base di 32GB di memoria interna adatta alle esigenze della maggior parte dei consumatori che è comunque espandibile grazie allo slot per microSD fino a 128GB.

Altra importante novità sarà l’introduzione dello scanner per le impronte digitali situato nella scocca posteriore del dispositivo e un comparto multimediale di tutto rispetto grazie alla fotocamera posteriore (non ci sono dettagli sicuri su questo però) da 16 megapixel con autofocus, flash LED e una fotocamera anteriore da 8 megapixel per registrare video, scattare selfie di qualità ed effettuare le più classiche video chiamate.

Gionee Elife E8 inoltre è un phablet con connessione LTE 4G e viene alimentato da una batteria interna da ben 3520 mAh; dal punto di vista delle dimensioni non è un prodotto particolarmente compatto dato che è lungo 164 mm, largo 82,3 e spesso 9,6 mm per un peso complessivo di 207 grammi.

Per fare un paragone l’ultimo arrivato in casa Huawei Ascend Mate 7 è più compatto, più sottile e ha al suo interno una batteria da 4000 mAh, ma con buona probabilità anche i prezzi di vendita saranno decisamente più distanti.

Non sappiamo quando effettivamente e a che prezzo Gionee Elife E8 inizierà la sua commercializzazione in Cina; sta di fatto che se è stato già certificato da TENAA il suo arrivo sembra essere comunque imminente.

Fonte: immagini

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i...