News

Gli Amazon Echo più usati sono tutti scontati per il nuovo anno

Il 2019 è stato un anno molto importante per la piattaforma Amazon, non solo per gli ottimi numeri di utenti che acquistano sul sito, ma anche per la propria linea di prodotti smart per la casa, gli Amazon Echo, basati sul server Alexa, che sono stati inaspettatamente venduti molto in tutto il mondo.

Per festeggiare il nuovo anno, l’azienda ha messo i suoi prodotti smart in sconto, tra cui il più venduto Echo Dot a 34,99$, l’Echo Dot con l’orologio a 44,99$, Echo Show 8 a 99,99$, Echo Show 5 a 79,99$. Scopriamo meglio questi dispositivi.

 

I dispositivi Amazon Echo

  • Amazon Echo Show 8. Compatibile con Android ed iOS, permette di monitorare in visione notturna la casa grazie ai raggi infrarossi; può essere collegata con il campanello del portone per rilevare movimenti, vedere e parlare con gli ospiti fuori direttamente grazie al dispositivo. Viene offerto in regalo anche un Ring Video Doorbell Pro.
  • Amazon Echo Dot. E’ senza dubbio il più popolare e venduto. E’ un ottimo altoparlante, dalle piccole dimensioni, a cui si può chiedere a voce tantissime cose come mettere una sveglia, controllare il meteo, chiedere di accendere la tv (se smart), effettuare chiamate, mettere una playlist su Spotify ecc. Infine, è è progettato per proteggere la tua privacy, in quanto costruito con più livelli di protezione e controllo di essa.
  • Amazon Echo Dot con orologio. Ha le stesse funzioni dell’altoparlante base, ma ha in aggiunta un display LED in grado di mostrare l’ora, la temperatura esterna o i timer. Il sensore di luce regola automaticamente la luminosità del display, di giorno o di notte. Ottimo dunque anche da utilizzare come sveglia sul comodino.
  • Amazon Eco Show 5. Ha un display intelligente da 5,5″ compatto con Alexa pronto ad aiutare con varie funzioni come creare elenchi, ricevere aggiornamenti meteo o sul traffico, ascoltare brani, notizie, vedere film, fare chiamate ed anche videochiamate grazie all’applicazione Skype.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024