News

Gli Amazon Echo più usati sono tutti scontati per il nuovo anno

Il 2019 è stato un anno molto importante per la piattaforma Amazon, non solo per gli ottimi numeri di utenti che acquistano sul sito, ma anche per la propria linea di prodotti smart per la casa, gli Amazon Echo, basati sul server Alexa, che sono stati inaspettatamente venduti molto in tutto il mondo.

Per festeggiare il nuovo anno, l’azienda ha messo i suoi prodotti smart in sconto, tra cui il più venduto Echo Dot a 34,99$, l’Echo Dot con l’orologio a 44,99$, Echo Show 8 a 99,99$, Echo Show 5 a 79,99$. Scopriamo meglio questi dispositivi.

 

I dispositivi Amazon Echo

  • Amazon Echo Show 8. Compatibile con Android ed iOS, permette di monitorare in visione notturna la casa grazie ai raggi infrarossi; può essere collegata con il campanello del portone per rilevare movimenti, vedere e parlare con gli ospiti fuori direttamente grazie al dispositivo. Viene offerto in regalo anche un Ring Video Doorbell Pro.
  • Amazon Echo Dot. E’ senza dubbio il più popolare e venduto. E’ un ottimo altoparlante, dalle piccole dimensioni, a cui si può chiedere a voce tantissime cose come mettere una sveglia, controllare il meteo, chiedere di accendere la tv (se smart), effettuare chiamate, mettere una playlist su Spotify ecc. Infine, è è progettato per proteggere la tua privacy, in quanto costruito con più livelli di protezione e controllo di essa.
  • Amazon Echo Dot con orologio. Ha le stesse funzioni dell’altoparlante base, ma ha in aggiunta un display LED in grado di mostrare l’ora, la temperatura esterna o i timer. Il sensore di luce regola automaticamente la luminosità del display, di giorno o di notte. Ottimo dunque anche da utilizzare come sveglia sul comodino.
  • Amazon Eco Show 5. Ha un display intelligente da 5,5″ compatto con Alexa pronto ad aiutare con varie funzioni come creare elenchi, ricevere aggiornamenti meteo o sul traffico, ascoltare brani, notizie, vedere film, fare chiamate ed anche videochiamate grazie all’applicazione Skype.

 

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Sindrome del cuore infranto: cos’è, perché può essere mortale e chi colpisce di più

La chiamano "sindrome del cuore infranto", ma non è solo una metafora romantica: si tratta di una reale condizione medica,…

17 Maggio 2025

Occhi: la salute della vista a rischio dal clima

L'uomo ha davanti a sé una nuova era che porterà a sfide nuove sotto ogni punto di vista, anche di…

17 Maggio 2025

Recensione Huawei FreeBuds 6: audio migliorato con design open-fit e lossless a 2,3 Mbps

Huawei FreeBuds 6 sono la nuova generazione delle cuffiette true wireless che si posizionano nel segmento dei prodotti con design open-fit, in…

17 Maggio 2025

Alzheimer: l’aiuto dall’Intelligenza Artificiale

L'Intelligenza Artificiale è attualmente un argomento controverso a causa di come le sue diverse applicazioni possono rovinare la vita a…

16 Maggio 2025

Adolescenti e ChatGPT: perché non sostituisce lo psicologo

Sta prendendo piede un fenomeno silenzioso ma preoccupante: sempre più adolescenti affidano i propri disagi emotivi a chatbot basati sull’intelligenza…

16 Maggio 2025

Tumore al seno: nuovo farmaco italiano blocca le metastasi senza chemio

Una nuova speranza arriva dalla ricerca italiana per le pazienti affette da tumore al seno. È stato infatti approvato un…

16 Maggio 2025