Gli americani hanno assunto un atteggiamento sempre più sedentario, trascorrendo quasi un terzo delle loro ore di veglia seduti e l’uso del computer ha una fetta di colpa, non tutta, i ricercatori hanno elaborato infatti un nuovo studio.
Nel corso di quasi un decennio, il tempo giornaliero medio davanti il pc è aumentato di circa un’ora, a circa otto ore per gli adolescenti americani e quasi 6 ore e 1/2 per gli adulti, secondo i ricercatori, ciò include la scuola e le ore di lavoro, ma anche l’uso del computer per il tempo libero tra tutte le età è aumentato.
I ricercatori hanno analizzato le indagini sulla salute di quasi 52.000 americani,a partire da 5 anni, dal 2001 al 2016, per adolescenti e adulti invece l’analisi parte dal 2007.
I risultati hanno visto la luce martedì sul Journal of American Medical Association.
Gli studi hanno dimostrato che periodi prolungati di seduta possono aumentare i rischi per l’obesità, il diabete, le malattie cardiache e alcuni tipi di cancro.
Le linee guida dicono che gli adulti hanno bisogno di almeno dai 150 minuti a 300 minuti di attività moderata-vigorosa ogni settimana,cose come camminare a ritmo sostenuto, fare jogging, andare in bicicletta o giocare a tennis.
Tutto questo ha svariate motivazioni, poichè il mondo globalizzato spinge le persone a usare maggiormente il PC non solo per svago, ma anche per studiare, lavorare e comunicare, motivi che hanno reso l’abuso del PC un fattore secondario.
Il segreto per non cadere rimane dunque una nostra scelta, quella di avere l’accortezza e di pensare anche al nostro benessere fisico, non solo allo schermo del PC.
Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…
Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…
Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…
Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…
Le scie di condensazione, le lunghe strisce bianche che spesso accompagnano gli aerei, rappresentano una delle principali cause dell'inquinamento atmosferico…
Negli ultimi anni, la scienza ha fatto passi da gigante nella comprensione dei benefici dell'esercizio fisico e del digiuno sulla…