News

Gli americani stanno diventando sempre più sedentari

Gli americani hanno assunto un atteggiamento sempre più sedentario, trascorrendo quasi un terzo delle loro ore di veglia seduti e l’uso del computer ha una fetta di colpa, non tutta, i ricercatori hanno elaborato infatti un nuovo studio.

Nel corso di quasi un decennio, il tempo giornaliero medio davanti il pc è aumentato di circa un’ora, a circa otto ore per gli adolescenti americani e quasi 6 ore e 1/2 per gli adulti, secondo i ricercatori, ciò include la scuola e le ore di lavoro, ma anche l’uso del computer per il tempo libero tra tutte le età è aumentato.

I ricercatori hanno analizzato le indagini sulla salute di quasi 52.000 americani,a partire da 5 anni, dal 2001 al 2016, per adolescenti e adulti invece l’analisi parte dal 2007.

I risultati hanno visto la luce martedì sul Journal of American Medical Association.

Gli studi hanno dimostrato che periodi prolungati di seduta possono aumentare i rischi per l’obesità, il diabete, le malattie cardiache e alcuni tipi di cancro.

Le linee guida dicono che gli adulti hanno bisogno di almeno dai 150 minuti a 300 minuti di attività moderata-vigorosa ogni settimana,cose come camminare a ritmo sostenuto, fare jogging, andare in bicicletta o giocare a tennis.

Tutto questo ha svariate motivazioni, poichè il mondo globalizzato spinge le persone a usare maggiormente il PC non solo per svago, ma anche per studiare, lavorare e comunicare, motivi che hanno reso l’abuso del PC un fattore secondario.

Il segreto per non cadere rimane dunque una nostra scelta, quella di avere l’accortezza e di pensare anche al nostro benessere fisico, non solo allo schermo del PC.

Redazione

Recent Posts

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024