News

Gmail Go è ora disponibile su Play Store per tutti gli smartphone Android

Google offre varianti “Go” delle sue app più popolari per dispositivi a bassa potenza. Questa settimana, Gmail Go è stato reso disponibile per il download a tutti gli utenti, indipendentemente dal dispositivo, sul Play Store. Google specifica come la varianti Go siano essenzialmente delle versioni identiche alle originali solo più leggere e veloci così da adattarsi a dispositivi meno performanti. Anche Gmail Go non fa eccezione.

Una volta avviato Gmail Go, l’app è visivamente identica all’originale. È possibile scorrere le e-mail nell’elenco principale con azioni personalizzabili, mentre è disponibile il supporto per più account e diverse organizzazioni di posta in arrivo. Tuttavia, non è presente una barra inferiore poiché Google Meet non è stato integrato in Gmail Go. Non è chiaro se Google Workspace avrà un impatto in futuro.

Piccole differenze e prestazioni limitate

Una delle altre differenze è che nessun elemento dell’interfaccia utente viene elevato. Non vi è alcuna stratificazione e come tale nessuna ombra. Piuttosto, Gmail Go utilizza un contorno bianco per il campo di ricerca e la composizione allungata FAB. Inoltre, la frequenza dei fotogrammi è chiaramente limitata, risultando così in un ritardo percettibile durante lo scorrimento e l’apertura del riquadro di navigazione.

Questa è presumibilmente un’ottimizzazione delle prestazioni per i dispositivi con un processore e una RAM limitati. Anche altre app Go sono disponibili per tutti gli utenti: Google Go, Gallery Go, Google Maps Go e Navigatore per Google Maps Go. Assistant Go e YouTube Go sono al momento le uniche app a non supportare tutti i dispositivi.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025