News

Gmail sta testando la funzione per poter programmare le e-mail

Tra poco meno di 10 giorni sarà il quindicesimo compleanno di Gmail, il servizio di posta elettronica di Google creato nel 2014. Fino a pochi anni prima del 2014, infatti, ancora non era diffuso l’utilizzo delle e-mail, si inviavano sempre posta normale cartacea. Con lo sviluppo poi di Internet, si sono creati e diffusi i primi servizi in merito, come per esempio Outlook, Virgilio, Gmail ecc.

L’azienda statunitense sta lavorando ad aggiungere una nuova funzione molto utile per il suo servizio, ovvero la possibilità di programmare l’invio della posta elettronica.

 

Gmail testa la posta programmata

Secondo quanto riportato dall’esperto sito 9to5Google, nel codice dell’ultima versione dell’applicazione è stata trovata la funzione di posta programmata. Questo significa che quando scriveremo una e-mail, potremo decidere di pianificare quando il server deve inviarla, per esempio possiamo scegliere di farla inviare in automatico 3 giorni dopo averla scritta. Gli utenti potranno scegliere di programmare il messaggio nei due minuti a seguire e fino ad un massimo di 50 anni.

Una funzione senza dubbio molto comoda e che sarebbe ottima se venisse effettivamente aggiunta, che va a rendere ancor più completa Gmail. Il servizio di Google,infatti, è quello più utilizzato al mondo, raggiungendo recentemente il traguardo di un miliardo e mezzo di utenti attivi in tutto il mondo. Va ricordato anche che inizialmente, nel 2004, lo spazio di archiviazione disponibile era di 1 Gb, mentre oggi se si ci iscrive si ricevono gratuitamente 15 Gb di spazio come memoria, aumentabile anche ulteriormente a pagamento.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024