Il mondo del lusso, molto più di quanto si possa pensare, ha più volte incrociato la propria strada con quella della tecnologia; basti pensare al fatto che qualche anno fa gli accessori tecnologici venivano considerati beni riservati a pochi, ma con l’avanzamento della scienza e della ricerca oggi abbiamo in tasca quello che da molti era considerato una vera e propria miniera d’oro.
Oggi questa definizione potrebbe essere più calzante del solito e anzi, assume anche un senso letterale. La società di lusso specializzata nella placcatura dell’oro, tale Goldgenie, ha svelato il suo ultimo prodotto che sarà messo in vendita tra poche settimane: un modello completamente in oro 24 carati del Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, gli ultimissimi top gamma di casa Samsung.
Ogni componente dei telefoni come il frame laterale, il flash, i tasti e il modulo della fotocamera hanno ricevuto un trattamento “d’oro”, lasciando intatto solamente il vetro anteriore che per motivi di ovvia natura mantiene il suo colore nero.
Il prezzo di vendita di questi Galaxy S7 e S7 Edge si aggira tra i $1500 e i $1600, una cifra che crediamo non tutti sarebbero contenti di spendere per uno smartphone, si, di indubbie qualità, tuttavia “il gioco potrebbe non valere la candela”.
Non siamo abituati certo a vedere spesso questi “esperimenti” (se così si possono definire) però non è nemmeno la prima volta; ricordiamo che la stessa Goldgenie aveva commercializzato iPhone 6 in carbonio e la possibilità di scelta poi sul rivestimento, che andava dall’oro, all’argento fino al platino. Roseo destino toccato anche all’ HTC One M9 che fu commercializzato anch’esso in versione 24ct per commemorare la finale di Champions League 2015.
In ogni caso se foste tra gli (fortunati) interessati vi lasciamo qui sotto il video di presentazione pubblicato su YouTube da Goldgenie. Buona visione!