Array

Gomorra 2 – La Serie, finalmente la data di uscita ufficiale

Date:

Share post:

Buone notizie per tutti quelli che aspettavano la data di uscita ufficiale di “Gomorra 2 – La Serie”: dopo il celebre film diretto dal regista Matteo Garrone, basato sul romanzo di Roberto Saviano, la prima serie televisiva su Gomorra, è stato un successo venduto in oltre 130 paesi del mondo, che ha portato all’idea, oggi diventata certezza, di produrre, distribuire e pubblicizzare la tanto attesa seconda stagione.

E’ da diversi mesi che le notizie su Gomorra 2 – La Serie, sono discordanti, incerte, tanto da portare i fan in confusione, e di essere incerti nel poter rivedere sullo schermo nuove trame.

Gomorra 2 – La Serie, la data di uscita ufficiale è finalmente resa nota

Di recente è arrivata finalmente la notizia ufficiale sulla data di uscita ufficiale di Gomorra 2 – La Serie: i nuovi episodi approderanno su Sky Atlantic il giorno martedì 10 maggio 2016, per la prima di un totale di 6 puntate in prima serata, con doppi episodi ciascuna. E’ stata dunque ufficialmente smentita da Sky la data di uscita della serie, fissata in precedenza per il 3 maggio 2016.

La seconda stagione di Gomorra, prodotta da Sky, Cattleya e Fandango, si prolungherà dunque fino alla metà di giugno 2016, e nel web sono ormai ricercate con grande affluenza, spoiler sulle trame, immagini, teaser e trailer della nuova seconda stagione diretta da un gruppo di brillanti registi come Stefano Sollima, Francesca Comenici, Claudio Cupellini, Claudio Giovannesi.

Le sceneggiature di Gomorra 2 – La Serie sono invece state coordinate da Stefano Bises e Leonardo Fasoli, firmando il lavoro editoriale con Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.

gomorra stagione 2 italia

Gomorra 2 – La Serie, oltre la data di uscita ufficiale, ecco le novità sul cast e le trame

Tra gli attori della seconda stagione, ritornano gli amati Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Marco Palvetti. Non sarà presente nel cast Maria Pia Calzone, che interpretava donna Imma Savastano, moglie del boss e vittima degli uomini di Ciro.

Tra le nuove attrici vi saranno invece Cristina Dell’Anna e Cristina Donadio.

Nella nuova serie, la trama inizia pratiacmente dal punto in cui finì quella della prima stagione: don Pietro Sevastano è evaso, mentre Genny è stato colpito dall’ex amico Ciro, Salvatore Conte è riuscito ad attirare in una imboscata gli scugnizzi di Genny. La situazione messa in scena all’inizio della nuova stagione rappresenta la confusione conseguente alla caduta del clan Savastano

Gomorra 2 – La Serie, ecco cosa ci sarà dopo la seconda stagione

Ma le recenti notizie sulla fortunata serie tv, non riguardano solo Gomorra 2 – La Serie, e la sua data di uscita ufficiale, infatti, pare che subito dopo la fine della produzione della seconda stagione, gli sceneggiatori si sono messi al lavoro per la terza stagione, ovvero Gomorra 3!.

E’ stata diffusa la voce che Sky e Cattleya, aziende impegnate nella produzione televisiva, sono intenzionate ad accorciare i tempi di lavorazione della terza stagione della serie.

Pare che le riprese di Gomorra 3 dovrebbero iniziare nell’autunno 2016, e gli episodi dovrebbero essere trasmessi nella primavera del 2017, in questo modo sarà evitato il lungo intervallo di tempo che è intercorso tra la prima e la seconda serie, accorciando dunque l’attesa dei fan, ad un anno appena.

Si attendono però ulteriori notizie ufficiali circa la produzione e il palinsesto di Gomorra 3, e nel frattempo i fan potranno divertirsi a reperire maggiori informazioni sulle trame di Gomorra 2 – La Serie.

Related articles

Il “secondo cuore”: il muscolo soleo e la sua importanza per la nostra salute

Il soleo, spesso definito il nostro "secondo cuore", è un muscolo situato nella parte inferiore della gamba che...

TikTok fa un passo indietro: tolta l’app che pagava gli utenti

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...

Il ruolo della vista e dell’olfatto nello stimolare l’attività del fegato

Il piacere di gustare un pasto delizioso coinvolge molti sensi, tra cui la vista e l'olfatto. Ma non...

La scoperta accidentale trasforma il sughero in una spugna di petrolio ecologica

Una scoperta fortuita da parte di un team di ricercatori internazionali potrebbe rivoluzionare la bonifica delle fuoriuscite di...