News

Google introduce la nuova Action di AC Milan per portare lo stadio a casa dei tifosi

AC Milan e Google hanno stretto una partnership per portare l’atmosfera di San Siro direttamente nelle case dei tifosi rossoneri. A causa delle restrizioni imposte dal governo per far fronte alla pandemia di Covid-19, allo stadio ora può accedere solo un numero ristretto di spettatori, ma grazie all’Assistente Google e agli smart speaker Google Nest i sostenitori milanisti potranno rivivere, almeno in parte, quelle stesse emozioni seduti comodamente sul divano di casa.

La nuova Action di Milan sull’Assistente Google, già disponibile su tutti i dispositivi smart Google Nest, permette di accedere a una serie di funzionalità che, non solo renderanno la partita molto più intensa, ma faranno vivere appieno ai tifosi rossoneri la propria passione. Sarà possibile consultare News, podcast e molto altro, per iniziare basterà un semplice “Hey Google, parla con Milan”.

 

Lo stadio a casa dei tifosi rossoneri grazie alla nuova Action di Google e AC Milan

Ad esempio poco prima di ogni partita sarà possibile ascoltare la formazione ufficiale, come avviene allo stadio, con “Hey Google, chiedi a Milan la formazione”. Durante il match potranno essere riprodotti anche i cori milanisti, così che i tifosi potranno sostenere la squadra anche da casa: “Hey Google, chiedi a Milan i cori dei tifosi”.

Per ascoltare i podcast e le ultime notizie provenienti dal mondo rossonero basterà invece dire “Hey Google, chiedi a Milan i podcast” oppure “Hey Google, chiedi a Milan le ultime news”. Attraverso l’Assistente Google sui prodotti Nest, infine, saranno anche disponibili le telecronache di tutte la partite del Milan e l’audio-descrizione dei match casalinghi per i tifosi ipovedenti: “Hey Google, chiedi a Milan la telecronaca della partita”, e ancora “Hey Google, chiedi a Milan l’audiodescrizione della partita”. Per scoprire tutte le novità basterà chiedere al vostro Assistente Google, “Hey Google, Parla con Milan”.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024