News

Google amplia la sua libreria di animali AR con 50 nuove aggiunte

Lo zoo virtuale a realtà aumentata di Google è in continua crescita, la compagnia ha infatti confermato che in questi giorni sono stati aggiunti ben 50 nuovi animali virtuali alla libreria. Lo zoo è stato introdotto da Google nel 2019 con una manciata di animali da visualizzare in 3D esclusivi per gli utenti Android. La funzione AR ha avuto talmente successo che in seguito è approdata anche nell’app Google Arts & Culture con un focus sulla ricreazione di “creature antiche” in AR.

 

Zebre, giraffe, maiali ed altri animali si uniscono allo zoo virtuale di Google

Ora la libreria di animali si è arricchita ulteriormente, tra questi troviamo esemplari esotici come giraffe e zebre, nonché bestiame come maiali e mucche, e animali domestici come gatti e una nuova razza specifica di cane, il chow chow. In sostanza basterà cercare un animale su Google tramite un dispositivo Android e cliccare sul link “Visualizza in 3D”. Fatto questo dovremo inquadrare la scena dove vorremo far apparire l’animale e potremo visualizzarlo dal vivo di fronte a noi.

Dopo aver toccato il link “Visualizza in 3D” sarà possibile scorrere la libreria di animali disponibili che apparirà nella parte inferiore dello schermo. Se disponete di un qualsiasi tipo di dispositivo Android predisposto per AR vi consigliamo di provare questa particolare funzione. Potrebbe essere un bel modo per passare le imminenti feste natalizie insieme alla famiglia strappando magari qualche momento esilarante.

Ph. Credit: Google via Mashable

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024