News

Google: ora è possibile cancellare la cronologia di ricerca degli ultimi 15 minuti

Desideriamo non tenere traccia delle nostre ricerche sulla cronologia di Google? Oggi è possibile farlo grazie alla nuova funzione annunciata da Google, con la quale è possibile cancellare la cronologia degli ultimi 15 minuti, dando una maggiore privacy ai propri utenti. Questa nuova funzione fa parte di un gruppo di nuove funzionalità riguardanti proprio la privacy dell’utente.

Ricordiamo però prima di capire come procedere alla cancellazione della nostra cronologia che è sempre bene navigare in incognito se non vogliamo lasciare nessuna traccia delle nostre ricerche. Attivando questo filtro prima di cercare qualsiasi risultato o pagina, non verrà salvato alcun record della cronologia delle ricerche.

 

Cancellare la cronologia di Google degli ultimi 15 minuti è possibile

Google ha approfittato del suo evento annuale per gli sviluppatori, Google I / O, per annunciare alcune nuove interessanti funzionalità. Il pulsante si trova al centro del broswer Chrome. Per prima cosa clicchiamo sulla nostra icona e entriamo nel menù; fatto questo clicchiamo proprio sulla voce “Elimina cronologia degli ultimi 15 minuti” e il gioco è fatto.

La nostra cronologia è definitamente cancellata. L’eliminazione della cronologia di navigazione avviene su tutti i dispositivi su cui abbiamo attivato la sincronizzazione in Chrome e su cui abbiamo eseguito l’accesso. Possiamo anche eliminare separatamente la cronologia delle ricerche Google dal nostro account.

Foto di Firmbee da Pixabay

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Come sopravvivere al caldo: cibi leggeri, esercizi adatti e riposo per affrontare l’estate

Le ondate di calore sono sempre più frequenti e intense, mettendo a dura prova il benessere quotidiano, soprattutto nei mesi…

6 Luglio 2025

Ecco i 5 prodotti Apple che riceveranno il chip M5 entro fine anno

Apple sta pianificando di aggiornare ben 5 dei suoi prodotti con la nuova generazione di chip M, l'M5. Nonostante l'M4…

5 Luglio 2025

Emicrania: un nuovo aiuto dai farmaci semaglutide

Un ennesimo studio sui farmaci semaglutide ne sta esaltando le qualità oltre allo scopo per cui sono stati inizialmente sviluppati.…

5 Luglio 2025

Il tempo ha tre dimensioni? Una nuova teoria potrebbe unificare la fisica

La fisica moderna è divisa in due regni. Da un lato, la relatività generale, che spiega perfettamente il comportamento di…

5 Luglio 2025

Recensione SanDisk Professional PRO‑READER SD e microSD: il lettore veloce e affidabile per professionisti

Nel mercato dei lettori di schede SD e microSD, dove velocità, affidabilità e durata sono requisiti imprescindibili, il SanDisk Professional…

5 Luglio 2025

Scoperta a Guam: tracce di riso in una grotta riscrivono la storia delle migrazioni nel Pacifico

Una grotta remota dell’isola di Guam, nel Pacifico occidentale, ha rivelato un segreto straordinario: tracce di riso risalenti a circa…

5 Luglio 2025