Google Chrome, ecco tutte le nuove funzioni arrivare con l’aggiornamento

Nelle scorse settimane è stato rilanciato un'aggiornamento del browser Google Chrome che ha aggiunto novità sia per la versione desktop sia per l'app.

google chrome problemi

Per navigare liberamente sul web è ovviamente necessario l’utilizzo di un browser. Il primo di questi che ha dominato il settore per molti anni è stato Internet Explorer di Microsoft. Col passare del tempo, però, sono nati nuovi browser di altre aziende molto più veloci rispetto a quest’ultimo, di cui ne è il maggior esempio Google Chrome, attualmente l’applicazione del genere più scaricata ed utilizzata al mondo.

 

Le novità dell’ultimo aggiornamento di Google Chrome

Merito del successo del browser dell’azienda statunitense non è solo le ottime prestazioni e la facilità d’uso, ma anche il fatto che periodicamente vengono rilasciati aggiornamenti, che migliorano eventuali carenze ed introducono nuove funzionalità.

Poche settimane fa, infatti, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che introduce alcune novità molto interessanti, sia per la versione desktop sia per l’applicazione sugli smartphone Android.

Novità per la versione Desktop:

  • l’opzione “rendi migliori le ricerche e la navigazione” che permette agli utenti di migliorare la loro navigazione raccogliendo le pagine web visitate;
  • l’opzione “Auto Picture-in-Picture” questa funzione permette di saltare le pubblicità, mettere in sovrapposizione una piccola scheda con il video in riproduzione e tornare  alla scheda in modo rapido, il classico PiP che troviamo su alcune app anche sugli smartphone.
  • l’opzione dark mode per gli utenti che utilizzano Chrome su macOS, per evitare di forzare gli occhi durante la notte.

Novità per l‘applicazione per Android:

  1. nuovo stile grafico nella scheda dedicata ai download;
  2. la funzione “lite pages” che velocizza i tempi di caricamento dei siti web già visitati;
  3. il supporto del protocollo HTTPS nella modalità dedicata al risparmio dati;
  4. la funzione che permette la lettura degli articoli suggeriti in offline.