News

Google e Fossil siglano un accordo da 40 milioni per un nuovo prodotto

Google è una delle aziende multinazionali con più successo al mondo, al pari della Apple. L’azienda ha sempre lavorato sia sull’aspetto software, con continue novità e aggiornamenti del software Android, sia su quello hardware, con sviluppo di prodotti tecnologici come la linea  smartphone dei Google Pixel.

Proprio riguardo al settore hardware, è emersa recentemente la notizia che Google ha siglato un accordo con Fossil Group, una famosa azienda produttrice di smartwatch e wearable, per il prezzo di ben 40 milioni di dollari.

 

Cosa sarà l’oggetto misterioso a cui stanno lavorando?

Con l’accordo, Fossil ha ceduto anche una porzione del proprio team di ricerca e sviluppo a Google. L’obiettivo finale è quello di creare e progettare un prodotto innovativo, mai visto ancora sul mercato. Non si sa praticamente nulla in merito, soltanto che la tecnologia misteriosa utilizzata derivi dall’acquisto di quelle di Misftit nel 2016 per circa 260 milioni di dollari.

Un prodotto misterioso e innovativo, che porterà benefici e vantaggi alla comunità, una tecnologia mai vista nel campo dei wearable. Questo è l’obiettivo da raggiungere delle due aziende. Inoltre, questi prodotti dovrebbero essere disponibili anche alle altre compagnie che partecipano a Wear OS.

Stacey Burr, VP of Product Management di Wear OS, ha così confermato: “Abbiamo visto alcune tecnologie in sviluppo da parte loro e abbiamo pensato che avremmo potuto portarle sul mercato in maniera più estesa se le avessimo fatte nostre, in Google. Non solo avremmo potuto utilizzarle con Fossil, ma avremmo potuto offrirle anche agli altri partner nell’ecosistema. Si tratta di consegnare grandi feature al numero più ampio possibile di consumatori”.Fossil Group porterà il prodotto per prima sul mercato, ma poi come avviene di solito con Google la tecnologia verrà espansa affinché possano beneficiarne tutti”.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024