News

Google e Fossil siglano un accordo da 40 milioni per un nuovo prodotto

Google è una delle aziende multinazionali con più successo al mondo, al pari della Apple. L’azienda ha sempre lavorato sia sull’aspetto software, con continue novità e aggiornamenti del software Android, sia su quello hardware, con sviluppo di prodotti tecnologici come la linea  smartphone dei Google Pixel.

Proprio riguardo al settore hardware, è emersa recentemente la notizia che Google ha siglato un accordo con Fossil Group, una famosa azienda produttrice di smartwatch e wearable, per il prezzo di ben 40 milioni di dollari.

 

Cosa sarà l’oggetto misterioso a cui stanno lavorando?

Con l’accordo, Fossil ha ceduto anche una porzione del proprio team di ricerca e sviluppo a Google. L’obiettivo finale è quello di creare e progettare un prodotto innovativo, mai visto ancora sul mercato. Non si sa praticamente nulla in merito, soltanto che la tecnologia misteriosa utilizzata derivi dall’acquisto di quelle di Misftit nel 2016 per circa 260 milioni di dollari.

Un prodotto misterioso e innovativo, che porterà benefici e vantaggi alla comunità, una tecnologia mai vista nel campo dei wearable. Questo è l’obiettivo da raggiungere delle due aziende. Inoltre, questi prodotti dovrebbero essere disponibili anche alle altre compagnie che partecipano a Wear OS.

Stacey Burr, VP of Product Management di Wear OS, ha così confermato: “Abbiamo visto alcune tecnologie in sviluppo da parte loro e abbiamo pensato che avremmo potuto portarle sul mercato in maniera più estesa se le avessimo fatte nostre, in Google. Non solo avremmo potuto utilizzarle con Fossil, ma avremmo potuto offrirle anche agli altri partner nell’ecosistema. Si tratta di consegnare grandi feature al numero più ampio possibile di consumatori”.Fossil Group porterà il prodotto per prima sul mercato, ma poi come avviene di solito con Google la tecnologia verrà espansa affinché possano beneficiarne tutti”.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024