News

Google e Fossil siglano un accordo da 40 milioni per un nuovo prodotto

Google è una delle aziende multinazionali con più successo al mondo, al pari della Apple. L’azienda ha sempre lavorato sia sull’aspetto software, con continue novità e aggiornamenti del software Android, sia su quello hardware, con sviluppo di prodotti tecnologici come la linea  smartphone dei Google Pixel.

Proprio riguardo al settore hardware, è emersa recentemente la notizia che Google ha siglato un accordo con Fossil Group, una famosa azienda produttrice di smartwatch e wearable, per il prezzo di ben 40 milioni di dollari.

 

Cosa sarà l’oggetto misterioso a cui stanno lavorando?

Con l’accordo, Fossil ha ceduto anche una porzione del proprio team di ricerca e sviluppo a Google. L’obiettivo finale è quello di creare e progettare un prodotto innovativo, mai visto ancora sul mercato. Non si sa praticamente nulla in merito, soltanto che la tecnologia misteriosa utilizzata derivi dall’acquisto di quelle di Misftit nel 2016 per circa 260 milioni di dollari.

Un prodotto misterioso e innovativo, che porterà benefici e vantaggi alla comunità, una tecnologia mai vista nel campo dei wearable. Questo è l’obiettivo da raggiungere delle due aziende. Inoltre, questi prodotti dovrebbero essere disponibili anche alle altre compagnie che partecipano a Wear OS.

Stacey Burr, VP of Product Management di Wear OS, ha così confermato: “Abbiamo visto alcune tecnologie in sviluppo da parte loro e abbiamo pensato che avremmo potuto portarle sul mercato in maniera più estesa se le avessimo fatte nostre, in Google. Non solo avremmo potuto utilizzarle con Fossil, ma avremmo potuto offrirle anche agli altri partner nell’ecosistema. Si tratta di consegnare grandi feature al numero più ampio possibile di consumatori”.Fossil Group porterà il prodotto per prima sul mercato, ma poi come avviene di solito con Google la tecnologia verrà espansa affinché possano beneficiarne tutti”.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024