Con lo sviluppo di Internet e della tecnologia, anche l’utilizzo degli smartphone è aumentato notevolmente. Ormai tutti passiamo ore e ore giornaliere a navigare su Internet, messaggiare, sentire musica, stare sui social ecc. Questo può portare ovviamente anche ad un eccesso di utilizzo, chiamata dipendenza da smartphone, che può creare problemi psicofisici e sociali, soprattutto per gli adolescenti.
Per questo, Google ha creato una serie di app sperimentali da scaricare, che rivelano quanto tempo passi sul cellulare e ti invogliano a posarlo in caso di uso eccessivo. I produttori di telefoni sono liberi di sviluppare le proprie app per raggiungere questo scopo, ma Google ha anticipato e rilasciato una suite di strumenti sperimentali per dimostrare come potrebbe essere fatto.
L’unico requisito tecnico per queste applicazioni è il software minimo che deve essere Android 8.0 Oreo. Scopriamo qualche applicazione:
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…
Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…
I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…