News

I dipendenti di Google e Facebook lavoreranno a casa per il resto dell’anno

I dipendenti che lavorano presso i principali colossi della tecnologia saranno al sicuro dalla pandemia di Covid-19 fino alla fine dell’anno. Google e Facebook hanno infatti consentito ai membri del proprio staff di lavorare da casa per il resto dell’anno. Non è un annuncio isolato quello delle due compagnie dato che anche Amazon e Microsoft hanno recentemente dato nuove disposizioni ai propri dipendenti per il lavoro in remoto.

Secondo quanto riportato Amazon consentirà al proprio personale di lavorare da casa almeno fino al 2 ottobre, mentre lo staff di Microsoft potrà lavorare a distanza fino alla fine di ottobre. Google e Facebook invece hanno voluto garantire la totale sicurezza consentendo lo smartworking fino alla fine del 2020.

Facebook, Google, il concetto di lavoro è destinato a cambiare?

Dall’inizio della pandemia di Coronavirus, lavorare da casa è diventato ormai la nuova quotidianità per milioni di persone in tutto il mondo. Grazie alle azioni tempestive delle società di software per il lavoro in remoto, questa transizione è stata abbastanza regolare.

A questo punto ci chiediamo se una volta tornati ad una parvenza di normalità e tutto questo sarà finito, il concetto di lavoro subirà un grande cambiamento? L’andare in ufficio potrebbe diventare solo un ricordo del passato? Chi vivrà vedrà.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Multilinguismo e autismo: come imparare più lingue potenzia le abilità cognitive

Negli ultimi anni, l'interesse verso il multilinguismo come strumento di supporto nello sviluppo cognitivo è cresciuto notevolmente. Numerosi studi hanno…

11 Gennaio 2025

Il peyote crestato gigante: una meraviglia botanica e culturale

Il peyote crestato gigante è un cactus senza spine noto per la sua rara crescita a forma di cresta, dovuta…

11 Gennaio 2025

Facebook e Instagram: tantissimi utenti vogliono cancellarsi

Nelle ultime settimane si è molto parlato dell'eliminazione del fact checking da parte di Meta, per quanto riguarda la pubblicazione di…

11 Gennaio 2025

Potere delle connessioni sociali nella terapia del disturbo borderline di personalità

Il disturbo borderline di personalità (DBP) è una condizione complessa caratterizzata da instabilità emotiva, relazioni interpersonali turbolente e una profonda…

11 Gennaio 2025

Latte: un bicchiere al giorno per ridurre il rischio di cancro

Negli ultimi anni il consumo di latte nell'alimentazione umana è diventato particolarmente discusso, soprattutto per l'impatto ambientale, ma anche per…

11 Gennaio 2025

Nuovo strumento genetico basato sull’IA rivoluziona la previsione delle malattie autoimmuni

L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama medico, e un recente sviluppo promette di migliorare significativamente la comprensione e la…

10 Gennaio 2025