News

Google Fit arriva anche su iOS: un motivo in più per puntare su Apple?

Google Fit non è più un’esclusiva degli utenti Android. Google ha infatti rilasciato l’applicazione Fit anche per iOS, strumento che offre una funzione di tracciamento insieme ad Heart Points e Move Minutes, entrambe presenti sullo store come appcompanion” su Android.

Il fattore più importante è anche e soprattutto la sua compatibilità, nonchè la sua integrazione con iOS: Fit potrà infatti connettersi a Apple Health e altre app relative all’attività fisica, quindi qualsiasi altra app o dispositivo che supporta Health si integrerà con Fit, che ne sfrutterà i dati raccolti.

 

Potremmo avere un’inversione di tendenza circa i dispositivi indossabili

L’app è disponibile già da oggi. In realtà non si tratta di una novità soltanto per quanto riguarda lo sbarco di un prodotto tipicamente riservato al sistema operativo Android sullo store di una diretta concorrente; è anche da considerare l’impatto che questa potrebbe avere nel momento in cui l’utenza intenda approcciarsi ad un prodotto Apple.

Questo potrebbe infatti anche rappresentare una ragione in più per acquistare uno smartwatch targato Apple: i già possessori di iPhone potrebbero decidere di optare per un prodotto che possa meglio integrarsi con il proprio dispositivo smartphone. I vantaggi sarebbe infatti tangibili, dal momento che i dati raccolti da Fit saranno subito disponibili “dal telefono al polso” in pochi passi.

Nello Giuliano

Recent Posts

Tutti gli iPhone 17 avranno display a 120Hz

Nonostante gli iPhone 16 siano arrivati sul mercato da solo alcuni giorni, già si inizia a parlare dei modelli del…

22 Settembre 2024

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024