Google Fit non è più un’esclusiva degli utenti Android. Google ha infatti rilasciato l’applicazione Fit anche per iOS, strumento che offre una funzione di tracciamento insieme ad Heart Points e Move Minutes, entrambe presenti sullo store come app “companion” su Android.
Il fattore più importante è anche e soprattutto la sua compatibilità, nonchè la sua integrazione con iOS: Fit potrà infatti connettersi a Apple Health e altre app relative all’attività fisica, quindi qualsiasi altra app o dispositivo che supporta Health si integrerà con Fit, che ne sfrutterà i dati raccolti.
L’app è disponibile già da oggi. In realtà non si tratta di una novità soltanto per quanto riguarda lo sbarco di un prodotto tipicamente riservato al sistema operativo Android sullo store di una diretta concorrente; è anche da considerare l’impatto che questa potrebbe avere nel momento in cui l’utenza intenda approcciarsi ad un prodotto Apple.
Questo potrebbe infatti anche rappresentare una ragione in più per acquistare uno smartwatch targato Apple: i già possessori di iPhone potrebbero decidere di optare per un prodotto che possa meglio integrarsi con il proprio dispositivo smartphone. I vantaggi sarebbe infatti tangibili, dal momento che i dati raccolti da Fit saranno subito disponibili “dal telefono al polso” in pochi passi.
Amazon ha deciso di far impazzire tutti con le sue nuove offerte. Prodotti di ogni categoria, dai prodotti hi-tech a…
Una svolta straordinaria nel campo della neurotecnologia sta riscrivendo il destino delle persone con lesioni al midollo spinale. Un team…
Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…
La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…
In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…
La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…