Google Fit non è più un’esclusiva degli utenti Android. Google ha infatti rilasciato l’applicazione Fit anche per iOS, strumento che offre una funzione di tracciamento insieme ad Heart Points e Move Minutes, entrambe presenti sullo store come app “companion” su Android.
Il fattore più importante è anche e soprattutto la sua compatibilità, nonchè la sua integrazione con iOS: Fit potrà infatti connettersi a Apple Health e altre app relative all’attività fisica, quindi qualsiasi altra app o dispositivo che supporta Health si integrerà con Fit, che ne sfrutterà i dati raccolti.
L’app è disponibile già da oggi. In realtà non si tratta di una novità soltanto per quanto riguarda lo sbarco di un prodotto tipicamente riservato al sistema operativo Android sullo store di una diretta concorrente; è anche da considerare l’impatto che questa potrebbe avere nel momento in cui l’utenza intenda approcciarsi ad un prodotto Apple.
Questo potrebbe infatti anche rappresentare una ragione in più per acquistare uno smartwatch targato Apple: i già possessori di iPhone potrebbero decidere di optare per un prodotto che possa meglio integrarsi con il proprio dispositivo smartphone. I vantaggi sarebbe infatti tangibili, dal momento che i dati raccolti da Fit saranno subito disponibili “dal telefono al polso” in pochi passi.
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…